BresciaCup: iniziati i lavori per l’XC Rezzato Mem. Borgognoni Tr.Bricoman

Comunicato stampa

Con largo anticipo anche la macchina organizzativa della 4ª prova del Circuito Bresciacup 2015 inizia i lavori sul tracciato che il prossimo 24 maggio accoglierà a Rezzato tutte le categorie dell’off road. In arrivo tante novità per la prova che si correrà sui sentieri del Mte.Regogna.

 MICHAEL_FAGLIA_REZZATO_2014

Tutto pronto per l’Agnosine bike del 25 aprile, rifiniture per la nazionale di Marock di Tremosine del 1º maggio ed ora anche la macchina organizzativa dell’MTB Italia ha iniziato i preparativi per quella che il prossimo 24 maggio sarà la quarta prova del Circuito Bresciacup 2015. L’XC Rezzato Mem. Borgognoni – Tr. Bricoman prende forma con largo anticipo per dare modo a tutti gli appassionati di scoprire per tempo tutte le novità che verranno proposte per questa nuova entusiasmante edizione.

La prima grossa novità è la data. Anticipata rispetto le precedenti edizioni così da evitare la calura del mese di luglio ed offrire uno scenario inedito che saprà regalare ai bikers scorci incantevoli con i consueti sentieri del Mte. Regogna vestiti a primavera. E proprio l’infinita ragnatela si single tracks riportati ad antico splendore dai volontari dell’MTB Italia saranno la seconda grossa novità della prova di Rezzato. “Quest’anno il percorso subirà un significativo cambiamento – commenta Mauro Zambelli, coordinatore della manifestazione – il percorso sarà meno duro delle passate edizioni, non ci sarà più la lunga salita che dai vigneti portava al GPM e renderemo il circuito ancora più emozionante, adrenalinico e divertente per tutti. Ancora più cross country per accontentare tutti gli appassionati ed uniformarci agli standard della Bresciacup.

Tratto di lancio più tre tornate dell’anello di gara attendono le categorie Open e Master mentre per le categorie giovanili sono in arrivo altre importanti novità: “Sposando appieno l’obbiettivo della Bresciacup per la crescita del settore giovanile proporremo anche in termini di percorso alcune novità al tracciato – conclude Zambelli – ma ora è presto per dire di che si tratta.”

A completa disposizione per appassionati ed impazienti curiosi, i ragazzi dell’MTB Italia sono a disposizione per ogni tipo d’informazione riguardo l’XC Rezzato, mentre a breve verranno organizzate due giornate di test per permettere ricognizioni guidate del nuovo tracciato.

Per ogni info rivolgersi a Mauro: +39 349 7708036 – mauro@soluzionetop.it

Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone – ID gara: 77273 JUST DO IT
sabato 25 aprile: Agnosine – ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine – ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato – ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero – ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo – ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave – ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.