BresciaCup 2016, sulle piste da sci dell’Aprica il grande spettacolo d’apertura

Comunicato stampa

In occasione della prima edizione dell’Aprica & Valtellina Bike Snow Events il Circuito Bresciacup 2016 ha ufficializzato l’apertura della stagione. La rinnovata collaborazione con l’Aprica & Corteno Skiarea e Baradello 2000 ha dato vita ad una presentazione in un contesto unico ed incredibile. Con le Fat-Bike sulle piste innevate prima del gran finale con l’Après-Ski che ha coinvolto centinaia di appassionati.

APRICA_BSC_1

Quella che poteva sembrare una semplice formalità, ora è già divenuta un evento. Non la solita presentazione, non una banale apertura, formale ed impettita. Il Circuito Bresciacup 2016 da ufficialmente il via alla nuova stagione dando vita ad una serata che già rischia di divenire evento, per tutti i fedelissimi, per gli amanti della mountain bike e non solo! In occasione della prima edizione dell’Aprica & Valtellina Bike Snow Events, svoltasi lo scorso week end sulle piste da sci del comprensorio sciistico di Aprica & Corteno Skiarea, gli organizzatori della Bresciacup hanno dato vita al grande spettacolo d’apertura per l’edizione numero 12 del circuito bresciano per eccellenza del ciclismo fuoristrada.

Grazie alla rinnovata collaborazione che anche per la stagione 2016 vedrà legate la Bresciacup ed Aprica & Corteno Skipass con il Baradello 2000, nella serata di sabato, proprio sulle piste da sci della Baradello Skiarea, la Bresciacup si è presentata con una grande festa che ha saputo richiamare e coinvolgere centinaia di persone. “L’apertura è stata data nel tardo pomeriggio quando i maestri di sci della Scuola Italiana Sci & Snowboard dell’Aprica hanno accompagnato un gruppo di appassionati nell’adrenalinica discesa in bici lungo le piste da sci – ha commentato Tiziano Bondioni, portavoce del Circuito – prima di chiudere in bellezza con il gran finale.”

Con l’arrivo dei maestri di sci e del gruppo d’impavidi bikers a fondo pista si è dato inizio all’Après-Ski sulla neve. Un gatto delle nevi “RedBull” con Dj e vocalist hanno acceso l’entusiasmo dei presenti che hanno potuto così scoprire le nuove maglie realizzate appositamente da Rosti per i futuri leader della Bresciacup 2016. Una grande festa che poi è continuata per ore con l’animazione dello staff del Bar Ombrello Baradello che ha accolto centinaia di persone accorse per curiosità o per interesse. Presenti, oltre al comitato organizzatore del Circuito, anche alcuni volti noti della mountain bike nazionale, alcuni tra i partners della Cup 2016, come Racer, Fagec, Rosti ed ovviamente i padroni di casa di Aprica & Corteno Skiarea.

Una grande festa, abbiamo detto, perché non poteva essere diversamente – conclude Bondioni – c’è stata tanta curiosità ed entusiasmo da parte dei presenti nei confronti della Bresciacup. Dobbiamo ringraziare tutte le persone e le associazioni che hanno permesso questo grande inizio. Da tutti i responsabili dell’Aprica & Corteno Skipass ai gestori del Baradello 2000 e del Bar Ombrello, dagli sponsor ai nostri più stretti collaboratori e sostenitori. Ora manca poco più di un mese all’apertura agonistica del calendario 2016, ci sono ancora un paio di novità da svelare che lanceremo a breve ma noi, nel frattempo, siamo già pronti a regalare emozioni e divertimento su ogni fronte, poi solo ed esclusivamente tanta, ma tanta, mountain bike.”