Si è conclusa ieri, con la 7^ tappa di ieri ed i suoi 77 km e 862 metri di dislivello, l’edizione 2015 della Brasil Ride, la marathon brasiliana.
L’ultima tappa è andata alla coppia Halysson Henrique Ferreira/Rafael Mesquista del Focus Team Brasil. Hans Becking e Jiri Novak si sono accontentati del 3° posto, posizione, ma gli oltre 40 minuti di vantaggio accumulato nel corso delle 6 tappe hanno consentito alla coppia del Superior-Brentjens Mountain Bike Racing Team di aggiudicarsi la prima posizione in classifica generale, davanti a Hugo Prado Neto/Lukas Kaufmann e Henrique Avancini/Wolfgang Soares Olsen.
In campo femminile purtroppo la caduta subita da Elena Gaddoni nella 5^ tappa ha costretto al ritiro la coppia italiana che fino ad allora navigava in 2^ posizione. Un peccato perchè Annabella Stropparo ed Elena Gaddoni ce l’hanno messa proprio tutta in questa marathon. La vittoria finale è andata alle ragazze del team Specialized Women Brasil, Raiza Goulao Henrique/Viviane Favery, che hanno dominato fin dal prologo.
Nella categoria Master Piero Pellegrini e Marco Luisetti hanno portato a casa un ottimo risultato. La coppia del Team Hersh Amici Di Annabella ha concluso 2° nell’ultima tappa di ieri, ottenendo il 3° posto finale in classifica generale. Ottimo risultato anche per Cristian Poberai, 2° nella generale in coppia con lo sloveno Uros Breski.
Classifiche complete qui.