Bosch presenta il nuovo ABS per eBike

Comunicato stampa

Bosch-eBike-News-ABS-2018

Più sicurezza e stabilità

La sicurezza per gli eBiker e il loro ambiente è un fattore decisivo. Grazie al primo ABS di serie al mondo per eBike, è finalmente possibile frenare in modo sicuro, mantenendo il controllo anche in situazioni critiche. Nato da una tecnologia ormai ben testata, l’ABS Bosch per eBike è una soluzione specifica sviluppata appositamente per le pedelec. La combinazione tra ABS attivo sulla ruota anteriore e controllo del sollevamento della ruota posteriore garantisce maggior sicurezza. In manovre di frenata critiche, la pressione del freno sulla ruota anteriore viene regolata, mantenendo così stabile la situazione di guida: un vantaggio soprattutto nel trekking e nel traffico urbano. Potrete così godervi lunghi percorsi in tutta sicurezza, facendo sport, andando al lavoro oppure durante le escursioni in mezzo alla natura.

ABS sulla ruota anteriore

La velocità di entrambe le ruote viene monitorata da dei sensori che ne calcolano il numero di giri. Se in caso di frenate troppo brusche la ruota anteriore rischia di bloccarsi, l’ABS Bosch eBike migliora la stabilità di marcia e la manovrabilità dell’eBike, in particolare su fondi stradali scivolosi. La frenata regolata in modo armonico aggiunge ulteriore controllo e sicurezza.

csm_Bosch-eBike-ABSfu__r-Vorderrad_9d5f69054c

Sollevamento della ruota posteriore

Il controllo del sollevamento della ruota posteriore dell’ABS di Bosch eBike ne diminuisce il possibile sollevamento in caso di frenate estremamente brusche sulla ruota anteriore, riducendo così la possibilità di venire sbalzati. Ciò consente quindi di utilizzare il freno della ruota anteriore in modo più attivo ed efficiente.

csm_Bosch-eBike-Hinterrad-Abheberegelung_3afc8262cf

ABS per Performance Line Cruise e Speed

I nostri partner di flotta selezionati nelle nazioni di lingua tedesca stanno già commercializzando nel 2017 le prime eBike con ABS. L’ABS Bosch eBike verrà utilizzato prima con i sistemi Performance Line Cruise e Speed in combinazione con Intuvia, su bici da trekking e da città con pneumatici da 28 pollici. Dall’autunno 2018 l’ABS Bosch eBike sarà disponibile sul mercato. Come partner di sviluppo per le tecnologie dei freni è stato selezionato Magura, nostro partner già da molti anni. Specializzata in sistemi ABS da oltre 40 anni e leader di mercato in ambito di sistemi di sicurezza per motocicli, Bosch sfrutta ora queste competenze anche per le pedelec.

Info: www.bosch-ebike.com