BMB Races – #5: Montoro e Incerti Massimini sempre più leader

Comunicato stampa

Si è corsa domenica 21 giugno a Roncadello (CR), presso l’azienda vivaistica Le Querce dei fratelli Del Bon, la 5ª tappa del BMB Races 2015.

La prima domenica d’estate, che ha regato come da previsioni un cielo limpido e temperature gradevoli, ha convinto oltre 130 biker a presentarsi nella piccolissima frazione del comune di Casalmaggiore per correre su un tracciato di 6,2km completamente piatto ma che alla fine è stato reso duro dalla fondo quasi completamente erboso e dai continui rilanci obbligati per uscire al meglio delle innumerevoli curve che portavano i concorrenti a percorrere in lungo e in largo il vivaio dell’azienda che da oltre 15 anni ospita questa manifestazione organizzata dal Team Viadana Bike.

Con il Trofeo Le Querce si sono riconfermati Leader indiscussi del BMB Races il Veterano Christian Montoro del Cicli Center che nella categoria Mac1, che raggruppa i tempi di gara di Junior Senior Veterani e Gentleman, ha un vantaggio di poco più di 5 minuti sul Gentleman Stefano Righi del New Motor Bike e di 6 minuti sul Senior Luca Bacchiavini del TiTiCi LGL. Nella categoria Mac2 che raggruppa Super Gentleman Donne e Debuttanti, che corrono sempre su una distanza ridota di un giro rispetto alle altre categorie, indossa la maglia Arancio di Leader Mauro Incerti Massimini della Ciclistica Boiardo che guida al classifica con un distacco rassicurante di quasi 14 minuti sul Debuttante Andrea Ghidini dell’ ASD Dosolo che a sua volta ha poco più di un minuto di vantaggio sul Super Gentleman B  Silvano Cavara del Team Boomerang.

img-20150623-wa0006

Con due gare ancora da disputare le posizione dei leader sembrano abbastanza sicure, ma in MTB non si può mai stare del tutto tranquilli, una foratura o una caduta come se ne sono viste tante nella gara di Roncadello, può cambiare e di molto le sorti di contendenti al titolo più ambito del circuito.

Al termine della gara, come da tradizione, un infinito ristoro a base di salame e frutta di stagione che grazie anche alla presenza di una cantante da piano bar ha piacevolmente distratto i concorrenti in attesa delle premiazioni di giornata.

La sesta tappa del BMB Races è in programma per venerdì 3 luglio a Commessaggio (MN); un’altra divertente preserale che si disputerà su un bel percorso di circa 4 km, un mix di single track e tratti veloci che faranno divertire tutti i partecipanti. Come per la serale di Pomponesco ad ogni partecipante verrà consegnato un buono sconto da utilizzare presso lo stand gastronomico della locale Festa Dell’Avis così la serata si concluderà tutti assieme seduti a tavola.

img-20150623-wa0012

BMB Races 2015

Domenica 10 maggio Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team FATTA !
Domenica 24 maggio Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro FATTA !
Martedì 2 giungo Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli FATTA !
Venerdì 5 giungo Pomponesco (MN) Org. GS Rosa FATTA !
Domenica 21 giungo Roncadello (CR) Org. Viadana Bike FATTA!
Venerdì 3 luglio Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

Info su:  www.bmb-races.gsrosa.it

Classifiche complete qui.