BMB Races – #4: il BMB a Pomponesco più forte delle zanzare

Comunicato stampa

La “Zanzara Bike”, nome scelto non a caso per la gara di casa del GS Rosa, ha richiamato ai nastri di partenza 155 atleti, molti dei quali venuti per partecipare poi alle premiazioni finali del River Marathon Cup e dello Start Cup.

La gara, iniziata con qualche minuto di ritardo dalla caratteristica piazza del piccolo comune della bassa mantovana, ha visto la partenza dei Veterani in prima griglia seguiti dai Gentleman, Junior e Senior a distanza di 30 secondi da una categoria all’altra, che dovevano affrontare 5 giri del veloce percorso per un totale di 25km, a seguire Super A e B, Debuttanti, e Donne su 4 giri di gara e per ultimi ma non meno importanti i Primavera su 3 giri del percorso.

img-20150606-wa0004

Al termine del primo giro il fortissimo Gentleman veneziano Gianfranco Mariuzzo, portacolori della Salese Cycling FTP, aveva già ripreso tutta la categoria partita 30 secondi prima e col Veterano Massimo Balduini della GB Sport Bike andava a formare un duo che rimarrà insieme fino a fine gara. Dietro di loro a metà gara si era portato lo Junior del Chero Goup Team Sfrenati Nicola Risatti che nella foga di riprendere il duo di testa durante un doppiaggio è incappato in caduta che l’ha costretto ad un ricovero per accertamenti, a lui vanno tutti i nostri migliori auguri di una pronta guarigione. Il ritiro di Risatti ha consegnato la vittoria della categoria Junior a Righetti Michele del Bike Store Costermano, tra i Senior a importi su tutti è stato Colombo Marco de La Ca’ di Ran Raschiani.

Tra coloro che hanno corso sui 4 giri Zappa Roberto, Super Gentleman A del Team Rodella ha stabilito il miglio tempo, Bruno Serafini del Coop Edificatrice Ansaloni si è importo tra i Super Gentleman B, Ghidini Andrea dell’ ASD Dosolo tra i Debuttanti, Finardi Cristiana del Team Viadana Bike tra le Donne 1 e Perboni Angela (EmporioSport Team 2) tra le Donne 2.

Tra i più giovani, Iori Fabio e Motta Samule, entrambi della New Motor Bike, hanno vinto rispettivamente tra i Primavera A e i Primavera B.

img-20150606-wa0027

Le maglie di Leader a tempo del BMB Races sono state riconfermate sulle spalle di Montoro Christian del Cicli Center, secondo tra i Veterani in gara, e Incerti Massimini Mauro della Ciclistica Boiardo, terzo di categoria in gara.

Al termine della gara in un bel clima di festa, grazie anche alla location all’interno della Festa della Sport organizzata dalla locale Polisportiva, si sono tenute le premiazioni dello Start Cup del River e in fine della gara.
Il BMB Races vi da ora appuntamento al 21 giungo a Roncadello di Casalmaggiore (CR) dove si correrà la 5ª tappa organizzata dal Team Viadana Bike.

BMB Races 2015

Domenica 10 maggio Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team FATTA !
Domenica 24 maggio Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro FATTA !
Martedì 2 giungo Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli FATTA !
Venerdì 5 giungo Pomponesco (MN) Org. GS Rosa FATTA !
Domenica 21 giungo Roncadello (CR) Org. Viadana Bike
Venerdì 3 luglio Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

Info su: www.bmb-races.gsrosa.it

Classifiche complete qui.