BikeWorld Zerowind: qual è il biglietto da visita per il 2018?

Comunicato stampa

Sei gare per tutti i gusti con percorsi collaudati e location facili da raggiungere. Questo il biglietto da visita del circuito BikeWorld Zerowind Cup, diretta continuazione del marchio di fabbrica “Coppa Veneto” che, da alcuni giorni, ha dato il via ufficiale alle iscrizioni “flessibili” per la stagione delle gran fondo e marathon 2018.
Un calendario BikeWorld Zerowind Cup che prenderà il via a fine marzo con la GRANFONDO TRE VALLI BY GIST seguita ad aprile dalla GRANFONDO DEL DURELLO. Con il mese di giugno e l’inizio dell’estate saranno le montagne a far da cornice prima con la LESSINIA LEGEND, poi ad inizio luglio la CRESPADORO BIKE. Ad agosto inoltrato appuntamento con la new entry, la friulana GRANFONDO TROI TREK. Una stagione divertente ed emozionante che a metà settembre avrà il suo epilogo in uno dei paesaggi più belli del mondo. Saranno le Dolomiti con le Tre Cime di Lavaredo ad accompagnare gli amanti della mountain bike durante la 3EPIC “Mondiale” dove team e singoli taglieranno il meritato traguardo targato BikeWorld Zerowind Cup 2018!!!
Il BikeWorld Zerowind Cup propone ai bikers varie possibilità di scelta sia per i percorsi sia per la modalità di partecipazione dove iscrizione cumulativa non è un obbligo. Tuttavia Il comitato organizzatore offre la possibilità di un’iscrizione cumulativa alle prove in calendario ad un prezzo agevolato solo ai primi 400 fortunati.
Nel dettaglio:
  • costo iscrizione superscontata in abbonamento a 200 euro solo per i primi 400 atleti con iscrizione formalizzata entro il 28 febbraio 2018 con assegnazione di +100 punti suppletivi valevoli solo per la classifica società;
  • costo iscrizione in abbonamento a 250 euro dal 401-esimo abbonato in poi con iscrizione formalizzata dopo il 28 febbraio 2018, assegnazione +100 punti suppletivi valevoli solo per la classifica società.
Ma non finisce qui. Visto il parterre delle manifestazioni che compongono il calendario 2018 un’attenzione particolare è stata posta per chi è già iscritto ad una o più gare appartenenti al Bikeworld Zerowind o a circuiti con gare in comune. Si potrà integrare l’iscrizione all’intero circuito defalcando dal totale dell’abbonamento gli importi convenzionati proposte dai singoli Comitati organizzatori delle manifestazioni secondo le modalità indicate su regolamento del circuito. Questa procedura non darà diritto allo sconto previsto per le cumulative ma bloccherà il prezzo iscrizioni delle singole manifestazioni fino al 16 marzo 2018.
Parlando di premiazioni finali  dedicati ai team, il circuito BikeWorld Zerowind Cup 2018 propone  un montepremi complessivo pari a 7.750 euro suddiviso tra le prime dieci società classificate mentre per le individuali saranno premiati: le prime 5 atlete appartenenti alle categorie master women1 e master women2, i primi 10 atleti delle categorie elitesport, master1, master2, master3, master4 e master5 ed in fine i primi 5 della mastre6 e master7+.
Nuovo look anche per il sito ufficiale del circuito che accompagnerà gli appassionati di questo bellissimo sport in vista della stagione off road ormai alle porte. Regolamento di partecipazione, premi e schede delle singole prove così come la “flessibilità” per la modalità d’iscrizione sarà consultabile su: www.bikeworldzerowind.it
Questo il calendario delle gare:
25 marzo 2018 – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (VR)
29 aprile 2018 – GRANFONDO DEL DURELLO – San Giovanni Ilarione (VR)
23 giugno 2018 – LESSINIA LEGEND – Bosco Chiesanuova (VR)
1 luglio 2018 –  CRESPADORO BIKE – Crespadoro (VI)
26 agosto 2018 – GRANFONDO TROI TREK – Polcenigo (PN)
16 settembre 2018 – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL)