BikeWorld Zerowind Cup: ulteriori dettagli sulla novità 2017

Comunicato stampa

cs-2-bikeworld

Che fosse la vera novità tra i circuiti, lo si era capito ancora quando sono trapelate le primissime notizie al riguardo. Una formula completa ed accattivante che sta attirando l’attenzione, anche grazie al doppio girone Classic ed Extreme, sia degli amanti delle lunghe distanze che dei bikers piu’ avezzi alle classiche distanze da granfondo. Girone Classic composto da Granfondo Tre Valli, Prosecchissima, Granfondo del Durello, Crespadoro Bike e l'”iridata” 3Epic, mentre quello extreme formato da Ortler Bike Marathon, Lessinia Legend, KronplatzKing e nuovamente 3Epic. Il tutto condito con una buona dose di spensieratezza e divertimento garantito da eventi un po’ fuori dalle righe, e valevoli per la sola classifica di società, come la Winter Ride sulla neve di fine gennaio e la gara a coppie della Pedalonga in Val Comelico.
Un circuito impegnativo ma altrettanto modulabile e coinvolgente che intente premiare indistintamente gli sforzi sia di atleti che delle società. Oltre ad una formula di abbonamento particolarmente vantaggiosa, sono infatti previste numerose classifiche con in palio lauti montepremi in denaro, e non solo.
Sul piano individuale, sia per il girone CLASSIC che per quello EXTREME, sono previsti montepremi di euro 4.250,00 cad. da suddividersi tra i primi 5 di ognuna delle 10 categorie, anche se i premiati saranno fino al decimo classificato con riconoscimenti in natura offerti dagli sponsor e dai comitati organizzatori. Durante le varie tappe, i leader di ognuna delle 10 categorie, avranno inoltre la possibilità di vestire l’ambita maglia di capoclassifica, di colore ROSSO per il circuito EXTREME e di colore AZZURRO per il circuito CLASSIC. Ma per i piu’ “competitivi” le novità non finiscono qui. Infatti saranno predisposte anche due classifiche finali assolute per la sola categoria maschile:
– La classifica a punti terrà conto del totale dei punti ottenuti nelle 8 prove e darà diritto ad indossare la maglia GIALLA di leader.
– La classifica a tempo invece premierà il miglior tempo assoluto ottenuto dalla somma dei tempi nei soli percorsi più lunghe di ogni singola manifestazione. Per essere inseriti in questa speciale, bisognerà partecipare a TUTTE le prove e sarà proclamato vincitore colui che avrà ottenuto il tempo inferiore. Il leader della classifica a tempo indosserà la maglia VERDE.
La Winter Ride sarà la prima prova del BikeWorld Zerowind 2017, un appuntamento che, al pari della Pedalonga, assegnerà punteggio esclusivamente alle società. Si inizierà dunque divertendosi, ma l’appuntamento diventerà già fondamentale per i team che intenderanno aggiudicarsi il lauto montepremi finale di euro 7.750,00, da dividersi fra le prime dieci posizioni. La classifica per società sarà ottenuta sommando il punteggio acquisito da ciascun gruppo in TUTTE le tappe che compongono il circuito BIKEWORLD ZEROWIND CUP 2017.
Per ogni tappa, ciascun team riceverà un punteggio che arriverà da ogni suo tesserato partecipante. Tutti i bikers arrivati al traguardo e presenti nell’ordine di arrivo finale della manifestazione riceveranno un punto per ogni km. percorso e 1 punto per ogni 20 mt. di dislivello scalati. La classifica team della Bikeworld Zerowind sarà strategia e soprattutto tattica in quanto, grazie alla possibilità di “giocare il jolly” in una delle prove previste, tutti i team potranno raddoppiare il proprio punteggio in una degli appuntamenti previsti. Una fromula che in un solo weekend potrebbe stravolgere, ogni volta, la graduatoria e tenerla incerta sino alla fine. 
 
Per tutti i dettagli al riguardo vi rimandiamo al nuovo sito www.bikeworldzerowind.it