Bike Shop Test raddoppia: Bologna e Roma

    Comunicato stampa

    unnamedSi svolgerà a Roma la seconda tappa di Bike Shop Test 2015, per coinvolgere ciclisti e biker del Centro Italia: situato nel cuore della Capitale, tra scenari urbani e i morbidi rilievi dei verdi parchi romani, l’evento test più amato d’Italia non poteva certo mancare dalla più storica delle città europee.

    L’area test si concentrerà nel quartiere già capitolo della storia sportiva di Roma: in zona Parioli, vicino al Villaggio Olimpico, il test village offrirà ai suoi visitatori tanta varietà di percorsi e servizi. Il format è sempre quello vincente che contraddistingue Bike Shop Test: un villaggio espositivo con partecipazione gratuita, test materiali di bici da strada, mountain bike, urban e e-bike per provare in anteprima le biciclette della prossima stagione, abbigliamento e accessori del mondo bike.

    Naturalmente divertimento e cultura saranno materia prima della due giorni, grazie alle sfide goliardiche, dalla gara di rulli a quella di impennata, gli incontri con tutti gli appassionati e gli aggiornamenti sulle novità del mercato ciclistico. Tutte le informazioni sono alla pagina: www.bikeshoptest.it/location-roma

    Le prove materiali di Bike Shop Test si svolgeranno sia su strada che fuori strada, grazie all’urbanistica locale. Una fitta rete di ciclabili percorre il Villaggio Olimpico fino al lungotevere per testare bici da corsa, urban bike e e-bike.

    L’area è inoltre caratterizzata da parchi storici con centinaia di ettari di paesaggio collinare: dalla ciclovia della Musica è possibile raggiungere le rinomate Villa Ada e Villa Glori, attraverso il Parco della Musica, per i test di mountain bike e e-mtb. Il giro dei parchi di Roma offre percorsi off-road ideali per i test di bici XC, enduro e freeride. Villa Glori si presta benissimo per test brevi su pendenze fino a 10%. Attraversando il Tevere si può raggiungere il Parco Naturale di Monte Mario, meta dei freerider romani per il gravity. Un servizio navetta sarà attivato con un minimo di 100 richieste, specificate nell’iscrizione online.

    Anche per il 2015 ci sarà un focus speciale sui negozi: la partecipazione è sempregratuita, oltre a ulteriori benefit all’interno del Welcome Kit.

    L’ampliamento di Bike Shop Test è un processo che vedrà il 2016 aggiungere un’altra bandierina alla cartina italiana: con l’ulteriore ingresso di Trento, Bike Shop Test si disporrà come un vero e proprio tour di eventi test su tutta la Penisola. Dal 2014 Bike Shop Test si pone come il punto di riferimento del bike test italiano, aggiungendo ogni anno una tappa. Nel triennio 2014-2016 si assiste all’espansione su scala nazionale con le tre tappe di Bologna, Roma e Trento.

    Ricordiamo l’elenco dei marchi presenti alla scorsa edizione di Bike Shop Test 2014:
    Scott, Trek, KTM, Look, Kona, Lombardo, Atala, Whistle, Speed, FRM, Musing, Green Devils, Innata, Enduro679, DM Telai, 75’Bikes, Selle Italia, Sportourer, X-Bionic, Limar, Smith Optics, Nilox, Next To Skin, CST, DT Swiss, Ciclo Promo Components, G-Form, Eleven, Pinewood, Royal Racing, 7idp, Mega Team, Soppa Bike, Madesimo Bike Park, Orbit. Con il supporto dei media partner 4MTBike, 4Granfondo, BiciLive.it, Bike4Trade, Outdoor Magazine, TeleRomagna e InBici. Per il 2015 nuove aziende hanno dato conferma: Cannondale, GT Bicycles, Flyer Bikes, Bosch.

    Guarda qui il video di Bike Shop Test 2014:

    Tutte le iscrizioni dei visitatori sono gratuite e sono già aperte sul sito ufficiale!
    Form di iscrizione per i bike shop: www.bikeshoptest.it/iscrizione-negozianti
    Form di iscrizione per i privati: www.bikeshoptest.it/iscrizione-privato

    Sito internet: www.bikeshoptest.it
    Facebook: www.facebook.com/BikeShopTest
    Twitter: https://twitter.com/ProShopTest
    Infoline mail: info@bikeshoptest.it – tel. 0039.059.9783397