Bike Shop Test apre il tour in Lombardia

Comunicato stampa

Inizia il 30 settembre Bike Shop Test e-powered by Bosch: con la tappa lombarda viene inaugurato un viaggio di due mesi, che toccherà le maggiori regioni italiane, per poi concludersi in Sicilia a novembre.

unnamed

Giunto alla sua quarta edizione, il tour italiano di bike test più amato da ciclisti e biker torna nell’hinterland milanese, a pochi minuti dall’aeroporto di Malpensa. Il villaggio test sarà infatti a ridosso del Museo Agusta, a Cascina Costa di Samarate (VA), con la segreteria dell’evento allestita proprio nei locali del museo, luogo di culto per le due ruote nostrane.

Con la prima tappa si parte alla grande: è già stata confermata la presenza del gotha dei brand del ciclismo internazionale, tra cui Cannondale, Scott, Specialized e Trek in pole position. Anche quest’anno Bike Shop Test sarà “e-powered by Bosch”, per ricordare a tutti i partecipanti la forte impronta “e-bike” dell’evento, che conta sempre più sul sostegno di sponsor e partner specializzati nei motori elettrici, quali Bosch e Shimano Steps.

La formula di Bike Shop Test resta la stessa, quella vincente: un villaggio test dove trovare in anteprima le novità 2018 del mondo delle due ruote, che potranno essere testate gratuitamente da tutti i partecipanti, previa registrazione sul sito: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori
Per rendere i test efficaci, sono stati identificati e segnalati alcuni percorsi: su asfalto per bici da strada, urban ed e-bike (un anello di circa 10 km), off-road per mountain bike ed e-mtb (Parco del Ticino, circa 6 km). Ogni trail è pensato per dare la possibilità ai tester di comprendere le potenzialità della bici in prova, percorrendo una distanza che possa massimizzare il numero di test in due giornate.