Bielmonte Outdoor Festival: Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015

Comunicato stampa

Bielmonte, cuore dell’Oasi Zegna, è la località turistica sulle Alpi biellesi affacciata a balconata sulla Pianura Padana; offre panorami suggestivi e tante attività a contatto con la natura.

BOF 15_MTB enduro

Per valorizzare lo spirito dell’Oasi Zegna, sempre attenta al rispetto ambientale e allo sviluppo turistico ecosostenibile, Il Consorzio Turistico Oasi Zegna propone l’11 e 12 luglio il Bielmonte Outdoor Festival, una “due giorni” di sport e divertimento all’aria aperta per tutte le età e per tutti i gradi di allenamento.

Numerose le attività (alcune gratuite e alcune a pagamento) organizzate con partenza dall’activity village sul parterre di Bielmonte: corsi, avviamento alle discipline, iniziative sportive come mountain bike, slackline, pump track, nordic walking, passeggiate a cavallo, arrampicata.

BOF-15_MTB-baby

Tante proposte di puro divertimento: acrojump, rolba run, aquilonismo, parapendio, parco avventura, al bungee jumping. Per chi ama la natura ed il relax, la passeggiata Naturalistica con il FAI e le sessioni yoga. E poi, degustazioni tipiche, menu a tema e musica dal vivo.

Per gli appassionati di mountain bike: corsi per grandi e bambini, e-bike demo test, pump track (divertente percorso “tutto gobbe” e paraboliche), freeride di 900 mt. e percorsi sfidanti con le Guide dell’Oasi Zegna.

BOF-15_MTB-gruppo

Da non perdere il RAID in MTB con Nico Valsesia (biker, runner e trailer, autore del libro “la fatica non esiste” e di numerose imprese sportive “estreme” in tutto il mondo) nell’incontaminata Valsessera (a numero chiuso, su prenotazione al + 39 0157591460 info@bielmonteoutdoorfestival.com, per esperti sportivi). Solo 30 posti disponibili.

INFO: www.bielmonteoutdoorfestival.com