Bianchi: Vastl a un soffio dal podio agli Europei XCO

Comunicato stampa

JanVastlLamosano

Jan Vastl del team Bianchi i.idro DRAIN è andato vicinissimo al podio nella gara Under 23 degliEuropei XCO a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno) domenica 26 luglio. Già bronzo nella prova di Team Relay, il ceco è giunto quarto con la sua Methanol 29.1 SL chiudendo in un’ora 28 minuti e 39 secondi, a 1’21” dal vincitore Pablo Rodriguez Guede e a 29″ dal terzo classificato Jens Schuermans. Il britannico Grant Ferguson ha completato il podio  con il secondo posto.

Sono molto contento del mio risultato. La mia partenza è stata ottima e nella prima parte mi sono trovato al secondo posto alle spalle dello spagnolo, prima di scivolare in quarta posizione. Ho provato ad attaccare il podio nell’ultimo giro, ma non è bastato. Ora però sono molto fiducioso in vista delle prove di Coppa del Mondo in Nord America” ha commentato Vastl.

Nell’ultima gara della rassegna continentale, la prova Cross Country Elite maschile, Alexander Gehbauer si è invece classificato 11° con la sua Methanol in 1:36:38, a poco più di tre minuti da Julien Absalon e a pochi secondi dalla Top-10. In precedenza, Chiara Teocchi si era piazzata terza nella gara femminile di Cross Country Eliminator, salendo sul podio sabato 25 luglio.

Dodicesimo posto, infine, per Tony Longo nell’Alta Valtellina Bike Marathon a Valdidentro(Sondrio). L’italiano è rimasto attardato nel finale a causa di una foratura, dopo che aveva a lungo rincorso e infine superato il russo Alexey Medvedev, poi vincitore della corsa.

(Photo credit: Michele Mondini)