Bianchi: Paez e Longo inseguono una medaglia iridata alla Sellaronda Hero

Comunicato stampa

ESfblwyicRBNymQloPWFQqG4g1otvStnw9hXC-cvTpo

Leonardo Paez e Tony Longo (Bianchi i.idro DRAIN) affronteranno una nuova sfida iridata nellaSudtirol Sellaronda Hero – Campionato del Mondo Marathon UCI, gara di 87 km in programma aSelva Val Gardena (Bolzano) sabato 27 giugno. Il colombiano e l’azzurro andranno a caccia di una medaglia su un percorso gradito a entrambi: Paez ha dominato le ultime tre edizioni della Sudtirol Sellaronda Hero, Longo si è piazzato quarto nel 2013 e quinto lo scorso anno.

Bronzo mondiale nel 2013, Leonardo Paez ha centrato tre successi nell’ultimo mese, fra Divinus Bike Clivus (24 maggio) e Tremalzo Bike (31 maggio) in Italia e prima tappa dell’Alpentour Trophy inAustria (11 giugno). Longo ha rotto il ghiacchio proprio nella gara austriaca, imponendosi nella classifica generale dopo due secondi posti di tappa. Paez utilizza la Methanol 29.1 SL, Longo è equipaggiato con Methanol 27 SL. La partenza della gara maschile dei Mondiali Marathon è in programma alle 7.20, l’arrivo intorno alle 11.50.

Quello dei Mondiali è un percorso che si addice alle caratteristiche dei nostri atleti – spiega Massimo Ghirotto, team manager del team Bianchi i.idro DRAIN – e che entrambi conoscono molto bene. Sappiamo però che il Mondiale è un evento unico nel suo genere, ci sono molte variabili da considerare a cominciare dal valore e dalle motivazioni di ogni concorrente“.

GEHBAUER E KERSCHBAUMER ALLA KITZALPBIKE
Alexander Gehbauer e Gerhard Kerschbaumer, fresco vincitore degli Internazionali d’Italia, saranno invece impegnati nella gara di cross country della KitzAlpBike a Kitzbühel (Austria) alle 17.45 di sabato 27 giugno.

(Photo credit: Michele Mondini)