Bianchi: Kerschbaumer rinuncia all’Europeo MTB in Alpago

Comunicato stampa

Kerschbaumer

Gerhard Kerschbaumer non disputerà i Campionati Europei di Mountain Bike in programma il prossimo fine settimana in  Alpago. La decisione, assunta di comune accordo tra il corridore e lo staff tecnico delteam Bianchi-i.idroDRAIN, è stata comunicata al CT azzurro Hubert Pallhuber mentre si apprestava a diramare la lista dei convocati, nella quale appare il nome di un’altra atleta del team, Chiara Teocchi.

La deludente prestazione dell’atleta altoatesino sabato ai Campionati Italiani a Volpago del Montello è alla base della rinuncia. “Ho parlato a lungo con il corridore – spiega il team manager  Massimo Ghirotto – ed ovviamente mi sono consultato con il Presidente Felice Gimondi. Crediamo questa sia la scelta più saggia alla vigilia di un appuntamento importante. Gerhard già in passato ha accusato, soprattutto nei momenti di grande caldo, improvvisi cali di rendimento come questo, salvo poi tornare rapidamente ai suoi standard, visto che non accusa problemi fisici particolari. E’ un momento-no per lui, naturalmente ci dispiace molto che Gerhard non possa onorare la maglia azzurra, ma rimaniamo ottimisti e convinti che nel prosieguo della stagione saprà farsi valere e darci nuove soddisfazioni”.

Gerhard Kerschbaumer commenta così la decisione: “La prestazione di sabato al Montello è stata davvero modesta, e me ne scuso con tutti, ma credo sia una decisione responsabile rinunciare all’Europeo, non potendo dare in questo momento le migliori garanzie di un rendimento all’altezza delle mie possibilità. Devo lavorare sodo e ritrovare serenità”.