Bianchi: Jan Vastl Campione Nazionale Under 23

Comunicato stampa

Vastl_Albstadt

Il week end dei Campionati Nazionali che vedeva il team Bianchi i.idro DRAIN impegnato su più fronti si chiude con un bilancio positivo. Dopo i tricolori di sabato 18 a Volpago del Montello (Treviso), sono arrivati infatti il terzo posto di Alexander Gehbauer nella corsa Elite in Austria e il Titolo Nazionale Under 23 della Repubblica Ceca conquistato da Jan Vastl.

​Gehbauer era partito benissimo sull’infuocato circuito della Villacher Alpenarena di Villach (Austria). Con la sua Methanol 29 SL si portava in testa e per due giri restava al comando con una trentina di secondi di vantaggio. Ma successivamente il margine diminuiva e Gehbauer veniva riassorbito e staccato, riuscendo comunque a gestire le forze per chiudere al terzo posto  una gara resa molto difficile per le condizioni meteo (38 gradi).

Grande successo, invece, per il giovane talento ceco Jan Vastl (20 anni ancora da compiere). Impegnato con la sua Methanol 29 SL sul circuito di Kutna Hora, in Boemia Centrale, la promessa del team Bianchi i.idro DRAIN ha chiuso al quarto posto la corsa open, dietro a biker di assoluto valore mondiale (1° Cink, 2° Kulhavy). Il suo piazzamento gli vale il titolo Under 23 della Repubblica Ceca, con un vantaggio molto consistente sul primo avversario della sua categoria. La maglia di Campione Nazionale conferma le qualità di questo ragazzo che è già stato Campione Ceco Juniores nel 2012 e nel 2013.