Bianchi: agli Internazionali d’Italia Gehbauer difende la leadership a Montichiari

Comunicato stampa

MaserVolata

Il team MTB Bianchi i.idro DRAIN si prepara a vivere da protagonista un intenso week-end di corse, con cinque atleti impegnati in Italia e due in Francia. Gli specialisti del cross country diretti daMassimo Ghirotto prenderanno parte al Trofeo Delcar 2015, che prevede sabato 11 aprile le prove del Campionato Italiano Team Relay e domenica 12 la seconda prova dell’Internazionali d’Italia Series.
Sabato alle 15.15 gli élite Alexander Gehbauer e Gerhard Kerschbaumer e gli U23 Jan Vastl eChiara Teocchi gareggeranno fra gli Agonisti nella prova tricolore Team Relay, equipaggiati conMethanol 29.1 SL e Methanol 27 SL (27,5″). Domenica, sempre alle 15.15, Gehbauer punta a conservare il simbolo del primato dell’Internazionali d’Italia Series nella gara Open maschile XCO cui prenderanno parte anche Kerschbaumer e Vastl. Teocchi è attesa nella gara Open femminile al via due ore prima (13.15), mentre Giorgio Rossi gareggerà con la maglia della Nazionale nella prova degli Junior in programma alle 11.15.
Gareggio senza eccessive pressioni, sono molto sereno. Ho lavorato davvero bene nel ritiro di Tenerife e la mia forma migliora di giorno in giorno. Ci saranno molti buoni atleti a Montichiari e farò del mio meglio per difendere la maglia di leader. Mi piace il tracciato, come ogni percorso moderno di cross country presenta molti strappetti che mi piacciono molto” ha detto Gehbauer alla vigilia dell’evento.

Trasferta transalpina, invece, per Leonardo Paez e Tony Longo, che giocheranno le proprie carte nella Roc Laissagais, seconda prova della UCI MTB Marathon Series, Marathon di 87 km in programma a Laissac (Francia). Lo scorso anno Paez colse alla Roc Laissagais la prima delle dodici vittorie stagionali.

(Photo credits: Michele Mondini)