Aperte le iscrizioni all’Etna Extreme 2017

Comunicato stampa

etnaextreme2

I sentieri di roccia, i lunari paesaggi vulcanici, i fitti sottoboschi, i single track mozzafiato, le ripide ascese, le centinaia di bikers provenienti da tutto il Mondo: tutto questo è Etna Extreme, l’imperdibile appuntamento con il vulcano attivo più alto d’Europa, che è ufficialmente fissato al prossimo 30 aprile 2017 a Nicolosi (CT) dove la macchina organizzativa è già in piena attività. Le iscrizioni all’8^ edizione dell’evento sono infatti aperte e sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it) stanno già fioccando numerose le prime richieste per accaparrarsi i primi pettorali.

Lunghi single track, divertimento, guidabilità e sicurezza sono gli importanti obiettivi che l’ASD Extreme Bike Nicolosi ha perseguito nell’allestimento dei percorsi di gara, che ripercorreranno in gran parte quelli della passata edizione con alcune significative migliorie volte a ridurre ulteriormente i tratti di percorrenza in asfalto e ad aumentare la spettacolarità e la “panoramicità” dei tracciati per un’esperienza davvero imperdibile sui pendii dell’Etna.

Come nella passata edizione gli atleti potranno scegliere tra 3 differenti opzioni: il percorso Marathon da 78 Km e 2300 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 48 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 23 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

 

Dati tecnici ETNA EXTREME

Tipo di Gara: MTB Marathon

Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon

Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017

Lunghezza:

  • Percorso Marathon 78 Km/2.300 m di dislivello
  • Percorso GF: 48 Km/1500 m di dislivello
  • Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello

Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi

Sito: www.etnaextreme.it

Facebook: Etna Extreme