Ieri a Saalfelden Leogang, Austria, si è svolto il leggendario White Style. Il francese Antoine Bizet ha conquistato la vittoria in questa competizione unica sulla neve. Il suo gigantesco doppio backflip ha convinto la giuria a farlo finire sul gradino più alto del podio.
Al secondo posto sorprendentemente è andato il diciottenne debuttante statunitense Nicheli Rogatkin, seguito dallo svedese Anton Thelander.
L’inizio del run di Antoine Bizet
Antoine Bizet ha iniziato, così, alla grande questa nuova stagione. I circa 3000 spettatori presenti hanno avuto modo di assistere ai doppi salti mortali per i quali è noto il francese. I giudici hanno dovuto necessariamente assegnargli un punteggio di 91 su 100, che gli è valso così il successo della serata.
Bizet ha iniziato il suo run con un flatspin x-up inverso ed ha terminato con il suo enorme doppio backflip, cosa che nessun altro rider ha osato tentare.
Il doppio backflip di Antoine Bizet
“Faccio parte di questo circuito di competizioni da molto tempo e alla fine ho ottenuto la mia prima vittoria internazionale! È stato un evento pazzesco con un livello folle di tricks. Ho dovuto lavorare duro per il mio primo titolo! “, ha detto alla fine Antoine Bizet.
Pochi avrebbero scommesso su Nicheli Rogatkin, il quale ha ottenuto un ottimo secondo posto. Di provenienza BMX, Nicheli è arrivato dagli states per farsi un nome nel mondo delle 26 pollici. E dopo questo risultato possiamo dire che ce l’ha fatta sicuramente.
Il secondo classificato Nicheli Rogatkin
La classifica finale:
www.facebook.com/White.Style.Leogang