Una forma a conchiglia che protegge maggiormente la parte posteriore della testa caratterizza a prima vista il nuovo prototipo di casco da enduro sviluppato da Kali.
Si chiama Maya ed oltre alla forma presenta anche la caratteristica composizione di una particolare schiuma brevettata denominata Composite Fusion Plus. Si tratta di un nuovo tipo di materiale a doppia densità che utilizza delle forme geometriche al fine di consentire la dispersione dell’energia meglio degli altri caschi in catalogo basati sulla tecnologia Composite Fusion.
La densità di questo materiale è di circa 35 grammi per litro cubico, un valore di densità abbastanza basso rispetto allo standard utilizzato da Kali per gli altri caschi. Questa bassa densità determina una maggior morbidezza della schiuma, che consente una maggiore deformazione e conseguente assorbimento di energia in caso di impatto.
Il Kali Maya sarà in commercio con verniciatura opaca, nelle colorazioni nero, bianco/nero e blu/bianco.
Sono ancora in fase di definizione il posizionamento della visiera, l’imbottitura e il doppio sistema di ritenzione. Il Maya includerà, inoltre, un supporto per l’eventuale installazione di un’action camera o di un faretto.
Sarà disponibile nelle taglie S/M e L/XL a partire dall’inverno e al prezzo di $ 99,99.