AmAbruzzo Mtb Marathon, ci siamo!

AmAbruzzo Marathon maglietta fashion
Rivisondoli  (L’Aquila) rinnova la sua fedeltà e l’accoglienza quando si parla di ciclismo fuoristrada.  Anche quest’anno il comune posto ai piedi della Maiella è pronto a riabbracciare il meglio della mountain bike abruzzese e del Centro Italia per l’AmAbruzzo Marathon che domenica 14 giugno celebra il terzo appuntamento in calendario dell’Abruzzo Mtb Cup.

La Cycle Promozione Ciclismo Chieti ha da poco ultimato i preparativi di questa manifestazione che prevede un percorso nuovo di zecca, un allettante pacco gara, una crociera ad estrazione fra tutti i partecipanti offerta da MSC Crociere, un’escursione guidata nei dintorni di Rivisondoli e la quota di iscrizione agevolata a 20 euro compreso il chip.

Molti i partner che collaborano per la riuscita di questo evento: MSC Crociere, Falcone Cantucci d’Abruzzo, Cantine San Lorenzo, IMI, Le Bebè e Cupiello, oltre al patrocinio dei comuni di Rivisondoli, Pescocostanzo, Rocca Pia, Rivisondoli e del Parco della Majella.

Il pacco gara ricco come sempre contiene una bottiglia di vino della decorata Cantina San Lorenzo, snack della ditta Falcone, un gadget MSC Crociere e per i pre-iscritti, ma limitatamente ai più veloci, una maglietta Fashion, celebrativa dell’evento, ispirata al mondo delle due ruote.

AmAbruzzo Marathon pacco gara
Nonostante le cattive condizioni meteo, gli organizzatori hanno tenuto sotto controllo il percorso apportando alcune lievi modifiche.

Allo stato attuale rimangono confermati la marathon di 62 chilometri con circa 1700 metri di dislivello e la granfondo di 42 chilometri con 1400 metri di dislivello che si snodano da Rivisondoli verso Pescocostanzo, e Rocca Pia per poi ritornare lungo la Piana delle Cinque Miglia verso Monte Pratello e fino al traguardo di Rivisondoli. Per tutti i partecipanti, il ritrovo è fissato a Piazza Garibaldi alle 7:00 con partenza alle 9:00.

Immaginell
Per coloro che volessero partecipare all’evento in maniera tranquilla e in tutta sicurezza, subito dopo la partenza della gara si svolgerà un escursione guidata dai maestri federali lungo il percorso corto della gara usufruendo di tutti i servizi e del pacco gara. È gradita la prescrizione all’indirizzo mail  squadracorse@freebike.bike.

Luca Alò