Alta Via Stage Race 2015, raddoppia l’offerta della formula weekend

Comunicato stampa

Alta-Via-Stage-Race-23

A grande richiesta Alta Via Stage Race amplia le opportunità di partecipazione all’edizione 2015 in programma dal 12 al 20 Giugno.
Dal 1 Aprile sono aperte le iscrizioni alle Formule Week End e One Day, che vanno ad affiancare la più classica e completa Formula agonistica Hero.
Le due formule brevi permettono a coloro che non hanno sufficiente allenamento o tempo a disposizione di prendere comunque parte ad una delle Stage Race più suggestive e spettacolari al mondo, che si sviluppa in un territorio di incomparabile bellezza tra gli Appennini, le Alpi e la costa, lungo il crinale dell’Alta Via dei Monti Liguri.
La grande novità 2015 è che la Formula Week End raddoppia e viene estesa anche alle prime tre tappe di gara (12 – 15 Giugno), oltre che alle ultime tre (18 – 20 Giugno).
Nel primo caso i concorrenti saranno sulla linea di partenza e parteciperanno alla fase iniziale della corsa, nel secondo caso vivranno le battute conclusive e taglieranno il traguardo assieme ai grandi campioni.

INFO FORMULA WEEKEND
www.altaviastagerace.com/index.php?option=com_content&view=article&id=84:formula-week-end&catid=44:welcome-to-our-club&Itemid=435&lang=it

La versione “orientale” della Formula Week End (12 – 15 Giugno) interessa il territorio tra le Alpi Apuane, l’Appennino Tosco Emiliano, l’Appennino Ligure e la Pianura Padana nella cornice del Golfo Spezzino. Dal suggestivo borgo medievale di Bolano, attraversando i paesi tappa di Sesta Godano e Borzonasca i concorrenti giungeranno a Montoggio, dopo aver affrontato la tanto impegnativa quanto emozionante salita al Monte Aiona, con i suoi 1.700 m di altitudine. All’arrivo della terza tappa i concorrenti verranno accolti da una grande festa benefica a favore degli alluvionati di Montoggio, che offrirà uno spettacolo di cabaret, cibo squisito e intrattenimento musicale.
L’Alta Via Stage Race è giunta alla quarta edizione, ed è apprezzata e conosciuta a livello internazionale per l’unicità del percorso e i panorami mozzafiato. Partecipare ad Alta Via Stage Race equivale a vivere un’esperienza unica, una sfida con se stessi, resa ancora più speciale dalla familiarità e dal calore dell’accoglienza tipica di questo territorio.
In lista di partenza ci sono biker provenienti da tutto il mondo tra Stati Uniti, Sud Africa, Belgio, Inghilterra, Austria, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e naturalmente Italia. Tra di loro nella Formula Hero alcuni nomi importanti nel panorama mtb, quali Joan Pons, pluricampione europeo di trial e tra i recenti vincitori della Iron Bike, oltre a Andy Jones e Richard Samuel anche loro sul podio alla Iron Bike.
Cosa state aspettando? Scegliete la formula che più si sposa con le vostre possibilità e venite a partecipare ad Alta Via Stage Race!

ISCRIVITI ONLINE
www.altaviastagerace.com/index.php?option=com_content&view=article&id=172&Itemid=1235&lang=it

(Photo credits: Nicola Damonte)