Alta Valtellina Bike Marathon: anche nel 2018 sarà nel Prestigio

Comunicato stampa

Senza dubbio una vera grande impresa la maratona valtellinese che anche per il 2018 è prova valida per il Prestigio di MTB Magazine; il più importante circuito del calendario internazionale delle Gran Fondo, raggruppa le principali prove che hanno fatto la storia del movimento amatoriale.

Quattro le stelle attribuite ai valorosi bikers in gara sul percorso Marathon, 100 i km da percorrere e 3260 mt il dislivello. Tre le stelle per il percorso Endurance con 76 km e 2400 mt di dislivello.

Davvero “tosti” il Marathon e l’Endurance per coloro che vogliono mettere alla prova il fisico e la “mente”; il terreno di battaglia fondamentalmente rispecchia quello dell’anno scorso, con alcune significative varianti che permetteranno una miglior percorribilità nei passaggi più tecnici. Per i bikers meno esigenti, ma che non vogliono rinunciare ad una giornata di grande mtb, da quest’anno, un terzo percorso: il classic 44 km e 1485 mt di dislivello.

Nell’anno del decennale l’Alta Valtellina Bike Marathon si fregia del titolo di “Special Edition” e come tale, si vuole presentare con tutte le carte in regola per soddisfare sempre al meglio le esigenze di tutti i bikers e dei loro accompagnatori:

–     Tre percorsi: Marathon, Endurance e Classic

–     Pacco gara “Special Edition” dall’inconfondibile qualità griffata AVBM

–     Pacchetti iscrizione + alloggio a misura di bikers

–     La “location” Bormio-Valdidentro comprensorio turistico montano e termale nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio

–     Bike Adventure, bike Test, expo village, marathon kids.

Quattro giorni dal 26 al 29 luglio all’insegna dello sport della natura e del sano divertimento assolutamente da non perdere, il consiglio è di affrettarsi: sono solo 500 i pettorali ancora disponibili!