Alla Monte Sirino Marathon un imprendibile Luigi Ferritto

Comunicato stampa

Arrivo Sirino

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, e’ ritornato al successo assoluto alla “III MTB RACE Monte Sirino Marathon”, sul Lago Sirino a Nepoli (PZ).

La gara si è svolta sulla distanza di 60 km, con tre gran premi della montagna, il più importante dei quali su Lago Laudemio. Ottima l’organizzazione a cura della Sirino Bike, sotto l’egidia della Federazione Ciclistica Italiana e con il supporto di Hot Laps, per quanto riguarda il servizio di cronometraggio.

Ai nastri di partenza si sono presentati circa 150 atleti, provenienti anche dalle regioni limitrofe alla Basilicata. Già dai primi chilometri Ferritto ha preso la testa della corsa e alle pendici della prima vera lunga salita ha dato l’accelerata definitiva (eravamo al 5° Km) e ha condotto gara in solitaria. Si è presentato, dopo 2 ore e 30 minuti, di nuovo sul Lago Sirino a braccia alzate con un distacco di circa 6 minuti sul diretto inseguitore, Antonio Matrisciano (ASD Team Giuseppe Bike). Terzo, a 9 minuti, Pasquale Di Lorenzo (ASD Rokka Bike). Tra le donne netto successo di Ionela Molinaro (Cicli Cima), che, a testimonianza dell’ottimo stato di forma, domina tutte la gare a cui prende parte.

La Marathon è terminata con il pasta party a cura del rinomato Ristorante “Da Mimi” e da ricche premiazioni.

Classifiche complete