Alla 24 Ore della Serenissima il “pacco gara” sostituito dal “premio di partecipazione”

Comunicato stampa

20150220

Adventure & Bike Team, Comitato Organizzatore della 24h della Serenissima, si conferma  un vero e proprio vulcano di idee anche per questa edizione 2015. In tema di novità assolute, ricordate l’iniziativa “adotta un solitario”? La selezione di partner disposti a coprire i costi di iscrizione di un atleta “solista” che corre la 24h senza la spesa d’iscrizione, e che pure ha una location preferenziale presso i giardini o le case di cittadini di Barbarano Vicentino. L’iniziativa è ancora attiva, certo; anzi, è ormai una bellissima tradizione. Ma per il 2015, l’Adventure & Bike Team, che una ne pensa e cento ne fa, ha ben pensato di lanciare un’altra iniziativa a dir poco “esplosiva”.

Infatti…l’Adventure & Bike Team ha detto STOP!

Stop al concetto di “pacco gara”, per sostituirlo con un vero e proprio “premio di partecipazione” che diventa a tutti gli effetti un nobile segnale di riconoscenza verso chi, della fatica, ne ha fatto uno sport. Proprio come tutti gli enduracer delle 24h.

Ma come funziona? Semplice, basta essere tra i primi 450 ad iscriversi alla 24h e tra i primi 350 ad iscriversi alla 6h, per garantirsi al ritiro del pettorale un “premio di partecipazione”. Un premio che quest’anno supera di gran lunga la quota di iscrizione. Per tutti gli altri, certo che ci sarà il premio i partecipazione, ma potrà essere composto da altri e differenti elementi.

Infatti, il premio per la 24h della Serenissima, grazie alla partnership con Sportler, Melegatti, Pasta Sgambaro, Fonti Lissa, ed altri importanti Aziende che sostengono la nostra manifestazione, sarà composto da un sacco a pelo CAMP (dal valore commerciale oltre 50 euro!), un parafango flex MTB Sportler, poi prodotti Pasta Sgambaro, Acqua Fonti Lissa, ed ancora integratore Lissa, barretta integratori ed un braccialetto che consentirà l’accesso al pastaparty, non stop da venerdì 3 a domenica 5 luglio!

Per 6h dei Canonici, gara valevole per il circuito ENDURANCE TOUR e per il Triveneto ENDURANCE MTB, ecco che l’organizzazione sempre grazie alla vicinanza concreta degli amici sponsor, ha stabilito un premio di partecipazione altrettanto significativo, con una sacca doccia – solar camp shower, sottosella Sportler-Deuter, poi ancora i prodotti di Pasta Sgambaro, Acqua Fonti Lissa, e l’integratore EthicSport, la barretta integratori ed ovviamente il braccialetto che consentirà l’accesso al pastaparty per rifocillarsi dopo la prestazione. A questi, va aggiunta anche Athena, che fornisce gli splendidi zainetti Ogio.

La 24 Ore della Serenissima torna quindi sabato 4 e domenica 5 luglio a Barbarano Vicentino con una due giorni dedicata alla passione per le ruote artigliate e al divertimento, ed è davvero di un appuntamento da non perdere! Gli organizzatori dell’Adventure&Bike Team sono infatti al lavoro da diverse settimane per rendere l’offerta sempre più stuzzicante. Gli appassionati di endurance stanno rispondendo in gran numero, con molte squadre già iscritte e tanti solitari che si sono già prenotati per la 24 Ore del prossimo luglio. Tra l’altro, le iscrizioni all’evento di Barbarano sino al 17 giugno si avvantaggiano di quote promozionali dedicate sia a chi si registra singolarmente, sia ai team. Va sottolineato anche che ad avvicinarsi alla 24 Ore, e più facilmente alla 6 Ore, sono ogni giorno nuovi atleti, stimolati dalla giusta idea di competere prima con sé stessi che con degli avversari; pronti a sfidarsi in una prova che, ragionata e preparata, è davvero alla portata dei più. Una esperienza splendida, che Barbarano Vicentino saprà rendere ancora più affascinante ed indimenticabile.

La 24 Ore della Serenissima è ormai celebre per la qualità dei servizi e l’accoglienza riservata agli atleti, e da sempre si distingue anche per il profondo legame con Barbarano Vicentino, una terra bellissima ed ospitale, paradiso dei biker e di chi ama praticare sport in maniera divertente e salutare. In più, proprio a rafforzare ulteriormente questo legame, l’edizione di quest’anno della gara omaggerà il proprio territorio transitando nella piazza principaledel paese prima di affrontare gli off road dei Colli Berici. Un passaggio quindi di grande fascino e suggestione, primissima volta in 6 anni, con il paese e tutti gli abitanti, che già si distinguono come protagonisti di “adotta un solitario”, ancora più vicini agli atleti.

Qualche nota tecnica, allora. Il percorso misura 7,2 km e si snoderà anche sugli sterrati intorno al Castello Marinoni, la villa veneta che domina Barbarano, e ora sede di un elegante agriturismo sempre disponibile alle iniziative del territorio: basti dire che per la vincitrice “solitaria” della 24 Ore della Serenissima, ha messo in palio un week end per 2 persone da trascorrere nella tranquillità del Castello di Barbarano. Tornando al percorso, quello preciso è ormai definitivamente delineato, e nei prossimi giorni sarà disponibile sui nostri canali ufficiali.

Il week end dedicato alla mtb endurance e allo sport non si esaurirà certo con la 24 Ore della Serenissima. All’interno della gara è infatti inserita la 6 Ore dei Canonici, valida per i circuiti Endurance Tour e Triveneto MTB Endurance, mentre gli impianti sportivi di Barbarano saranno animati dal Festival Endurance della Serenissima che propone tante iniziative nel segno di sport endurance, musica e intrattenimento.

La 24 Ore della Serenissima, valida come Trofeo Elettroveneta, è prova unica di Coppa del Mondo Acsi. Fa parte del circuito 24h MTB Italian Challenge, apprezzata serie endurance che prende il via a Finale Ligure alla fine del mese di maggio e, assieme all’evento di Barbarano, include prove a Roma e a Stevenà, sulle colline pordenonesi. Tutto il circuito è coordinato dallo staff di Adventure&Bike Team che nei giorni scorsi ha pubblicato il nuovo sito web www.24hmtbchallenge.it, mentre per tutte le informazioni sulla 24 Ore della Serenissima basta tenere d’occhio la pagina Facebook e il sito www.adventure-bike.com.

La 24 Ore della Serenissima è anche parte del circuito Gran Combinata della Serenissima!

Riassunto: iniziative sempre nuove, pacco gara sostituito dal premio di partecipazione (valore maggiore dell’iscrizione), ospitalità di Barbarano ed un vero e proprio festival di sport e divertimento. Dal 3 al 5 luglio, impossibile mancare!