Alé Umbria Marathon: il 12 marzo si parte con l’Orvieto Wine Marathon

Comunicato stampa

Sarà la nona edizione della gara di Morrano di Orvieto (Tr) ad aprire il circuito umbro di mountain bike. Tante le novità, tra cui importanti modifiche ai tracciati. Sei le manifestazioni del calendario 2017. Sarà possibile abbonarsi a 90 euro fino al 28 febbraio e poi a 110 euro sino al 12 marzo. Previsto un ricco montepremi per la classifica di società, oltre alle belle premiazioni per le diverse categorie.

unnamed

Orvieto Wine Marathon. Sarà questa bellissima gara ad aprire l’Alé Umbria Marathon Mtb 2017, circuito di mountain bike che porterà i partecipanti alla scoperta di antichi borghi ancora perfettamente conservati.

Ad ospitare la prima prova sarà Morrano, affascinante frazione di Orvieto (Tr), città dalla storia antichissima, che si erge imponente e maestosa su una rupe di tufo, che domina la valle del fiume Paglia.

Sono diverse le novità previste per la nona edizione della gara organizzata dal Team Eurobici Orvieto, che sarà dedicata a due orvietani, scomparsi poco tempo fa.

Tra queste novità, spiccano senza dubbio i sostanziali e importanti cambiamenti apportati ad entrambi i tracciati, che si presenteranno ancora più divertenti e affascinanti. Una di queste modifiche sarà l’inserimento di un lungo tratto di single track, che si snoderà dentro una suggestiva area naturalistica. Tutto questo nell’ottica di regalare ai partecipanti un evento indimenticabile.

Tutti gli aggiornamenti sulla gara orvietana saranno presto disponibili sulla pagina Facebook ufficiale.

Sarà questa, dunque, la prima delle sei prove del circuito 2017, che prevede un montepremi finale per le società davvero fuori dal comune: la prima riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2018. Senza dimenticare le ricche premiazioni finali per le diverse categorie, che saranno svelate in seguito.

In tutte le sei manifestazioni, inoltre, ci sarà un servizio di assistenza pre e post gara presso lo stand della Custom4.it e della Gallo Moto. Questo servizio sarà gratuito per gli abbonati.

Fino al 28 febbraio la quota per aderire alle sei prove del calendario 2017 sarà di 90 euro, mentre dal 1° marzo al 12 marzo sarà di 110 euro. Ulteriori informazioni sull’apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricorda anche il gruppo Facebook ufficiale.

Modulo d’iscrizione per i singoli atleti

Modulo d’iscrizione per i team

CALENDARIO 2017
12 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano (Tr)
9 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
7 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
28 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli (Pg)
11 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
2 luglio – Martanì Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)