Agosto da bikers in Val di Sole, tariffa scontata per la Val di Sole Marathon

Comunicato stampa

Bollardini_Gruppo

L’inverno appena trascorso ha accolto il popolo degli sport invernali in Val di Sole, ma ora, con il progressivo scioglimento delle nevi, la vallata trentina viene a poco a poco invasa dagli appassionati delle ruote grasse, decisi a godersi i divertenti sentieri, le strade forestali e i percorsi off-road immersi nel Parco Naturale Adamello Brenta. Proprio qui, con il centro di Malé a fare da quartier generale, domenica 30 agosto andrà in scena la Val di Sole Marathon organizzata con entusiasmo dal team di Comitato Grandi Eventi Val di Sole, Società Organizzatori 24h Dimaro e Centro Bike Val di Sole.

Mancano ancora alcuni mesi all’evento agostano tuttavia pensarci in anticipo conviene, lasciano intendere gli organizzatori che fino al 30 aprile propongono l’iscrizione a tariffa base di 25 Euro, sia che si prenda parte al percorso “classic” di 35 km oppure al “marathon” di 60,8 km e 2700 metri di dislivello. La quota di iscrizione è comprensiva di un ricco pacco gara con prodotti gastronomici locali, integratori, lubrificante per bici, portachiavi, adesivi e il biglietto andata e ritorno per la telecabina con cui gli accompagnatori potranno raggiungere il punto più alto del Rifugio Orso Bruno, a quota 2147 metri. Tutti i dettagli di regolamento e iscrizione alla gara sono facilmente reperibili sul sito ufficiale della Val di Sole Marathon 2015 (www.valdisolemarathon.com) con un’occhiata consigliata anche alle sempre aggiornate pagine Facebook, Twitter, YouTube e Google +.

Durante l’ultima settimana di agosto la Val di Sole, Malé e in particolare il Rifugio Orso Bruno in quota ospiteranno la nazionale italiana di Cross Country, che si allenerà sui percorsi della bike-marathon di fine agosto in vista dei Campionati del Mondo in programma a Vallnord (Andorra) nella settimana immediatamente successiva. È più che probabile quindi la presenza di qualche atleta azzurro anche durante la Val di Sole Marathon 2015.

La gara del 30 agosto è inserita come quinta e penultima tappa del circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e tornando ai vantaggi dell’iscriversi in anticipo, fino al 1° maggio sono attive le registrazioni cumulative a sei o a cinque gare della serie, con una tariffa scontata di circa il 15% comprensiva di un allettante “Pacco Fidelity”. Tutti i dettagli e la modulistica sono sul sito del circuito www.trentinomtb.com.

Nel fine settimana della Val di Sole Marathon sono in programma anche la Mini Marathon per i bikers in erba e l’evento enogastronomico “Non solo Casolet”.

Info: www.valdisolemarathon.com