Abruzzo MTB Cup – #3 & I Sentieri del Sole e dei Sapori – #4: Marco D’Agostino domina la Marathon degli Stazzi

Comunicato stampa

La XIV Edizione della Marathon degli Stazzi – Memorial Cesidio Caranfa conferma i numeri di partecipazione delle passate edizioni.62 km, 1900 metri di dislivello, 200 fra volontari e forze dell’ordine lungo il percorso, 1100 pasti forniti al pranzo del dopo corsa: questi i numeri della 14ª edizione della “Marathon degli Stazzi”, disputatasi oggi a Scanno (AQ). Numeri da grande classica, quale si conferma la gara organizzata dall’MTB Scanno in collaborazione con la Croce Rossa, la Protezione Civile, le forze dell’ordine, le decine di associazioni presenti sul territorio e i tanti volontari “comuni”, non iscritti cioè ad alcun sodalizio. Manifestazione che ha beneficiato, per giunta, di una splendida giornata di sole con una temperatura gradevole

Dal punto di vista agonistico si è registrato la vittoria di D’AGOSTINO Marco CARBONHUBO CMQ che ha chiuso la gara in 2 h 44 minuti e 56 secondi . Al secondo gradino del podio si è piazzato  DI MARCO DAVIDE  della Race Mountain Folcarelli a quattro minuti dal vincitore. Terzo, il compagno di squadra del vincitore, OLIVA Vittorio (il vincitore della scorsa edizione)  CARBONHUBO CMQ 02:49:00.

Oltre al percorso Marathon a Scanno si può optare per il “Classic” di 39 km e 1150 metri di ascesa. Qui a trionfare è stato FAVALE Francesco CARBONHUBO CMQ  01:55:25 davanti a  PARISSE Maurizio  della D’ASCENZO BIKE  01:55:36  e PELLICCIONI Daniele della PRD SPORT in 2:01:04.

PODIO-MTH-SCANNO

NDR: Tra le donne si è imposta Nadia Pasqualini (Team Cingolani), davanti a Letizia Giardinelli e Virna Palmieri.

2017_06_04_Scanno_ASSOLUTA_MARATHON

2017_06_04_Scanno_CATEGORIE_MARATHON

2017_06_04_Scanno_ASSOLUTA_CLASSIC

2017_06_04_Scanno_CATEGORIE_CLASSIC

CAMPIONI REGIONALI MARATHON 

OPEN- FRAGASSI PAOLO – BEVILACQUA SPORT CERRANO OUTDOOR

ELMT – PAIORISI MARCO – D’ASCENZO BIKE

M1 – NATALINI GIUSEPPE – D’ASCENZO BIKE

M2 – TUCCERI CIMINI MAURO – AVEZZANO CYCLING TEAM

M3 – BOSSI ANGELO – AVEZZANO CYCLING TEAM

M4 – SABATUCCI GIUSEPPE – TEAM NATURABRUZZO  BIKE PRO

M5 – PELUSO LEONARDO – BICIMANIA FOSSACESIA

M6 – CENTURAME FRANCESCO – CICLISTICA L’AQUILA

MOVER – TULLIO PIO – CICLISTICA L’AQUILA

MWOMEN – GIARDINELLI LETIZIA – TEAM NATURABRUZZO BIKE PRO

CAMPIONI-MTH

Prossima prova dell’Abruzzo MTB Cup l’11 giugno con la Granfondo Campo di Giove a Campo di Giove (AQ). I Sentieri del Sole e dei Sapori ritornano invece il 2 luglio con la Martani Superbike a Massa Martana (PG).