Domenica 25 febbraio, ad Alberobello, il Trofeo Bosco Calmerio apre ufficialmente la stagione delle ruote grasse in terra di Puglia. La società organizzatrice della Spes Alberobello, di grande tradizione ciclistica del comprensorio Trulli Grotte e Mare, ininterrottamente sui pedali, è notoriamente impegnata nel ciclismo su strada ma non disdegna anche il ciclismo fuoristrada.
Negli ultimi anni si è infatti cimentata nel cross country con l’organizzazione del Trofeo Bosco Calmerio, scegliendo come logistica la località di Coreggia, l’unica ed amena frazione di Alberobello. La sesta edizione cambia look con l’allungamento del percorso a 42 chilometri nella tipologia mediofondo (point to point) ed inserimento della prova nell’Iron Bike, il circuito di riferimento delle ruote grasse delle regioni Puglia e Basilicata.
La gara fuoristrada alberobellese è disegnata nello splendido scenario della ridente frazione di Coreggia tra boschi di querce, oliveti e mandorleti che attualmente sono in piena fioritura rendendo lo spettacolo naturalistico particolarmente affascinante accanto a quello che verrà messo in scena dai bikers sul piano sportivo ed agonistico.
Tutte le informazioni complete sul regolamento di gara e le iscrizioni sono disponibili al link http://www.ironbikepuglia