E-Transpyr: attraversare i Pirenei in sella ad una e-bike

La Transpyr Coast to Coast lo renderà possibile. Un´opportunità ideale per chiunque voglia sperimentare l’atmosfera speciale della Transpyr Coast to Coast in sella alla propria bici elettrica. La Transpyr C2C ha aperto le porte anche a questa nuova disciplina, che permetterà ai partecipanti di godersi l’esperienza unica di attraversare i Pirenei da costa a costa con una bici elettrica. Questa nuova formula darà ai biker la sensazione di completare una missione più che speciel, al momento che è considerata una delle dieci avventure in MTB più dure del mondo. La Transpyr è alla sua nona edizione edal 10 al 16 giugno riunirà circa 400 biker provenienti da tutto il mondo, Italia inclusa.

L‘E-Transpyr C2C, per la quale ora sono aperte la registrazioni, offre ai ciclisti la possibilità di prendere parte a questa indimenticabile avventura e di pedalare lungo un percorso esclusivo, sseduti su una bici elettrica. La gara si potrà fare individualmente e segue gli stessi regolamenti della classica Transpyr Coast to Coast, ma con e-bike soggette a un limite di potenza di 250 watt. Rricordiamo che ciascuna delle sette tappe di questo evento internazionale ha una distanza media di 100 km e un dislivello medio di 2.500 m, e quindi costringerà i partecipanti a gestire molto bene l’utilizzo della pedalata assistita. Per garantire questo, gli organizzatori allestiranno dei punti di ricarica per la batteria presso il secondo punti di ristoro di ogni tappa. In tal modo, i biker saranno in grado di sistemare le loro biciclette riposandosi un po` prima di affrontare l’ultimo tratto del percorso.

Secondo il regolamento di questa nuova disciplina, le e-bike possono usare l´ aiuto elettrico solo pedalando. Le biciclette con meccanismi che attivano il motore senza pedalare sono escluse dalla partecipazione. La velocità sarà limitata a 25 km / h.  Il mercato delle biciclette elettriche continua a crescere, con vendite che si avvicinano a 25.000 unità con un fatturato di quasi 36 milioni di Euro (dati del 2015, Spagna) . Queste cifre sono molto significatie e illustrano la popolarità di questo tipo di bici, non solo progettate per il divertimento, ma anche realizzate con componenti di alta qualità in grado di affrontare sfide impegnative come l‘E-Transpyr C2C.

Iscrizioni tramite Bike & More.

www.transpyr.com
www.transpyroad.com

www.facebook.com/transpyr