A Cairns si sono svolte oggi le prove di qualificazione per la gara di downhill di domani. Il più veloce è stato Samuel Blenkinsop (Lapierre Gravity Republic), che ha staccato di 7 decimi il vincitore di Pietermaritzburg, Aaron Gwin (Specialized Racing DH). Terzo tempo per Greg Minnaar (Santa Cruz Syndicate), staccato di oltre 2 secondi da Blenkinsop. Solo 6° Gee Atherton, che ieri aveva ottenuto il miglior tempo.
Ecco come era ridotta la Lapierre di Blenkinsop dopo le qualifiche.
Lorenzo Suding ha staccato un buon 35° posto, considerato le difficoltà che ha affrontato in qualifica. “La qualifica è stata una battaglia sanguinosa! Il terreno un incubo di pongo e radici! Dopo una caduta sulla pietraia in cima ho recuperato il possibile finendo 35°. Ora testa bassa e a lavoro per la finale di domani!“, ha commentato Lorenzo dopo le qualifiche.
Tra le donne Rachel Atherton (Gt Factory Racing) ha staccato il miglior tempo. Secondo tempo per Manon Carpenter (Madison Saracen Factory Team) con un ritardo di ben 18 secondi, e terzo tempo per Emmeline Ragot (Lapierre Gravity Republic).
Tra gli Junior, infine, Loris Vergier (Lapierre Gravity Republic) ottiene il miglior tempo, confermandola performance di ieri.
Di seguito il video delle prove di ieri di Blenkinsop:
Domani si svolgerà la gara, che vi ricordiamo potrà essere seguita in diretta daqui:
www.redbull.com/en/bike/events/1331614060461/uci-mtb-world-cup-2014-round-2-carins-australia