In luglio si svolgerà già la 21esima eidzione della Salzkammergut-Trophy. Si attendono di nuovo non meno di 5000 partecipanti provenienti da 40 diverse nazioni. Per qualsi mille biker, estremamente ben allenati, la Trophy inizierà già sabato alle ore 5.00 di mattina quando si troveranno al via della distanza più estrema: in un unica giornata sono da fare 200 km e incredibili 7.119 metri di dislivello, è una delle Marathon più dure d´Europa.
Più corta la „Gravel-Marathon powered by Dachstein-Salzkammergut“
L’anno scorso alla Salzkammergut-Trophy si poteva partecipare per la prima volta in una categoria speciale di cyclo cross, la “Gravel-Marathon powered by Dachstein-Salzkammergut“ vinta dallo svizzero Christian Heule. Nel 2018 questa Gravel-Marathon sarà accorciata un po’ e non si farà più la dura salita verso il Hallstätter Salzberg, in questo modo il percorso porterà da Obertraun direttamente attraverso la valle Echerntal fino alla malga Rossalm. Il nuovo giro ora avrà una lunghezza di 63 Km e un dislivello di 2.076 metri. Due terzi dell´intero percorso porteranno su strade sterrate forestali, ideale per le ruote più strette da ciclo cross.
Iscrizioni alle varie discipline
Da subito è possibile iscriversi alla Marathon, alla Bosch eMTB-Challenge, SCOTT Junior-Trophy, la Downhill – e la Marathon con il Monociclo e la Gravelmarathon. Affrettatevi che fino alla fine di Febbraio 2018 la quota sarà ancora ridotta, poi sale un po´. In Italia si possono richiedere informazioni sulla fiera alll´aperto, l´Expo, con oltre 80 espositori presso Bike & More, partner degli organizzatori austriaci.
http://www.bikeandmore.it/it/mtb/salzkammergut-trophy-2018