Penultima prova del Jeko Umbria Marathon Mtb sarà la 10ª Granfondo del Monte Cucco, che si terrà domenica 10 giugno a Costacciaro.
Diverse le novità in cantiere per questa bella manifestazione, tra cui la partenza anticipata alle ore 9.30 e una seconda parte del percorso lungo di 46,7 chilometri (1667 metri di dislivello) completamente rinnovata, con l’esclusione della discesa del Beato e l’introduzione di nuovi e spettacolari passaggi.
Il sabato pomeriggio, invece, largo ai giovanissimi con la Minicucchina. Prevista anche una gara di cross country per esordienti, allievi e junior. Al termine concerto al centro del paese tenuto da una band.
Ulteriori dettagli sul nuovo sito internet dell’evento.
Sarà questa, dunque, la quinta delle sei prove del circuito umbro, che come consuetudine avrà un occhio di riguardo per le società, per le quali è previsto un montepremi finale davvero super: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate anche per le diverse categorie.
Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembre a Spoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.
QUOTE PER ABBONARSI
– 110 euro o 130 euro con gadget sino al 20 febbraio
– 130 euro senza gadget sino all’11 marzo
CALENDARIO
11 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
6 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
20 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
15 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)
Ulteriori informazioni sul sito internet del circuito. Si ricordano sia la pagina sia il gruppo Facebook ufficiali
Modulo d’iscrizione per singoli ciclisti
Modulo d’iscrizione per i team