Con la 4^ ed ultima tappa si è conclusa oggi l’edizione 2018 della Mediterranean Epic, marathon a tappe che si è corsa in Spagna e che oggi ha visto gli atleti affrontare un tracciato di 52,1 km con 1.455 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Oropesa del Mar.
Oggi la tappa non era particolarmente impegnativa e il leader della gara, il francese Jordan Sarrou, ha iniziato subito a spingere fin dalle prime battute, transitando al comando al primo punto di controllo seguito dal gruppetto formato da Ondrej Cink, Ivan Diaz Buj, France Guerra Carretro, Anton Sintsov. Sarrou ha mantenuto il comando anche al secondo punto di controllo, ma verso il finale ha preferito non spingere molto ed amministrare la gara, accontentandosi del 3° posto finale dietro ad un vincente Cink seguito dal portoghese Mario Miranda Da Costa, che nel frattempo aveva risalito la classifica.
Successo finale, dunque, per Jordan Sarrou con un vantaggio di 1 minuto e 50 secondi su Cink, mentre il terzo posto è andato al polacco Adrian Brzozka.
Samuele Porro, unico italiano in gara, oggi non ha preso il via in quest’ultima tappa a causa di una caduta occorsagli durante la 2^ tappa. Niente di grave per il comasco ma la contusione riportata ad una mano lo ha indotto a non spingere a fondo nella frazione di sabato e ad abbandonare la competizione prima dell’inizio dell’ultima tappa.
In campo femminile il successo finale è andato alla brasiliana Raiza Goulao.
Il video riassunto della 4^ tappa: