Crankworx e FMBA presentano il primo Campionato del Mondo Slopestyle

Il Crankworx World Tour e la Freeride Mountain Bike Association (FMBA) uniscono le loro forze e presentano per il 2018 la nascita del Crankworx FMBA Slopestyle World Championship (SWC), una sorta di campionato del mondo di slopestyle che sostituirà la serie Diamond del Freeride MTB World Tour ed il Crankworx Slopestyle World Tour.

L’FMBA come organo direttivo di questo sport continuerà a gestire l’FMB World Tour, con un sistema di classificazione comprendente eventi di livello Bronzo, Argento, Oro e Diamante. Un sistema che definirà l’FMB World Ranking attraverso il quale i giovani talenti potranno entrare nell’SWC. Per questo motivo l’FMBA ha rimodellato il sistema di punteggio per gli eventi Oro e Argento, assegnando più punti a questi eventi.

Nel corso di questo nuovo campionato saranno assegnati premi complessivamente per oltre $ 200.000 ed il Campione del Mondo di Slopestyle si aggiudicherà la corona alla fine della stagione al Red Bull Joyride di Whistler, in Canada.

I sei rider pre-qualificati al Crankworx FMBA Slopestyle World Championship nel 2018 sono i seguenti:

1. Emil Johansson (SWE)
2. Nicholi Rogatkin (USA)
3. Szymon Godziek (POL)
4. Ryan Nyquist (USA)
5. Brett Rheeder (CAN)
6. Diego Caverzasi (ITA)

Il primo evento di questo nuovo campionato sarà il Crankworx Rotorua Slopestyle in programma sabato 24 marzo 2018 in Nuova Zelanda.

Maggiori informazioni qui.