Gli 81 km della tappa di oggi hanno decretato la conclusione dell’edizione 2018 della 4 Stage MTB Lanzarote, la marathon che da sabato si sta svolgendo su una delle isole Canarie, in Spagna.
Il successo di giornata è andato a David Rosa, che oggi ha tagliato il traguardo davanti a Christian Pfaffle, a sorpresa secondo classificato davanti a Karl Markt, che sembrava avesse iniziato bene nelle prime due giornate di gara ma poi ha avuto qualche difficoltà.
Ma il protagonista di oggi è stato lo spagnolo Sergio Mantecon, che oggi è giunto al traguardo in 7^ posizione, con poco più di un minuto di ritardo da Rosa, ma gli è bastato per conquistare il successo finale con un vantaggio di circa un minuto su Soren Nissen, a sua volta seguito da Karl Markt, che si consola così salendo sul podio finale.
Dominique Sitta ha concluso oggi al 21° posto, risultato che gli ha consentito di concludere la gara al 22° posto finale.
In campo femminile senza rivali la britannica Isla Short, anche oggi vittoriosa al termine della tappa e porta a casa il successo finale con un vantaggio di oltre 4 minuti su Caroline Bohè, seguita da Naima Diesner.