Jeko Umbria Marathon MTB: spazio anche all’e-bike

Prevista da quest'anno la categoria “e-bike Umbria Green" riservata ai partecipanti muniti di mountain bike a pedalata assistita, che potranno affrontare solo il percorso della pedalata ecologica. Sino al 20 febbraio ci si potrà abbonare alle sei manifestazioni in calendario con quota di 110 euro o di 130 euro con gadget tecnico.

Ancora novità in casa del Jeko Umbria Marathon Mtb, che quest’anno aprirà anche all’e-bike off road con la categoria “e-bike Umbria Green”, riservata ai partecipanti muniti di mountain bike a pedalata assistita.

Si tratta di una pedalata “turistico-escursionistica” che si svolgerà esclusivamente sul percorso della pedalata ecologica. La categoria sarà unica e verranno assegnati ad ogni partecipante 200 puntisolamente ai fini della classifica finale per società.

Non sarà obbligatorio il certificato di buona salute. I partecipanti usufruiranno di tutti i servizi di ristoro e assistenza lungo il percorso, ma non sarà prevista la possibilità di ricarica o sostituzione della batteria.

La partenza avverrà, come previsto dalle norme della Fci, da una griglia preparata in coda alle bici muscolari. Nel caso in cui gli e-biker dovessero raggiungere i partecipanti in mountain bike non dovranno ostacolarli in alcun modo.

QUOTE PER ABBONARSI
– 110 euro o 130 euro con gadget sino al 20 febbraio
– 130 euro senza gadget sino all’11 marzo

CALENDARIO
11 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
6 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
20 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
15 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)

Ulteriori informazioni sul sito internet del circuito. Si ricordano sia la pagina sia il gruppo Facebook ufficiali

Modulo d’iscrizione per singoli ciclisti

Modulo d’iscrizione per i team