COMUNICATO STAMPA – Nato dalla collaborazione tra i cinque Comitati Regionali FCI di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Abruzzo si è riusciti ad ottenere, finalmente anche nel centro sud , un circuito d’élite, che vedrà sui nastri di partenza tutti i migliori atleti delle regioni del Centro Sud Italia; obiettivo del circuito è unire le forze dei diversi movimenti regionali, creando così maggior partecipazione nelle manifestazioni cosi come maggior agonismo, permettendo a tutti i ciclisti di confrontarsi più spesso con atleti di altre realtà.
La prima tappa sarà quella Pugliese il 27 Aprile, nella località di Bisceglie (BT), dove la Pol. G.Cavallaro sarà lieta di accogliere tutti gli atleti nella bellissima lama di S.Croce dove ha allestito un percorso di circa 5km da lasciar perdere il fiato
Seguirà l’11 Maggio la tappa Calabra organizzata dall’ASD Explorers in quel di Catanzaro. Si ricorda che da quest’anno la Calabria ospiterà ben due gare che assegnano punti TOP CLASS.
Dopo circa un mese l’appuntamento sarà dato nuovamente in Basilicata, per la precisione a Montescaglioso l’8 Giugno, dove grazie all’ASD Re-Cycling Bernalda gli atleti potranno godere di un bellissimo percorso ormai testato negli anni.
La penultima tappa sarà ospitata il 6 Luglio dalla Campania nella cittadina di Ottati (NA), anche qui gli atleti avranno l’occasione di sfidarsi su di un percorso da cross-country puro, ricavato nell’area boschiva adiacente la cittadina.
Si chiuderà il 13 Luglio, sulle rive del lago di Barrea, ospitati dall’ASD Rampiclub Barrea.
Sarà al termine di questa manifestazione che avverranno le premiazioni finali del circuito, con la consegna di un consistente montepremi finale per tutte le categorie agonistiche e alla consegna di prodotti in natura per le categorie amatoriali.
L’impegno da parte dello staff organizzativo oramai è stato messo in campo, tutto ormai è pronto, non si aspetta altro che VOI ed il fischio di partenza!!