FANTIC XF1 Integra Enduro 180 vince il Design & Innovation Award 2018

Fantic, marchio italiano famoso anche per le loro moto da trial e enduro, non sorprende che abbia preso ispirazione da una serie di elementi sportivi e di design del mondo moto, realizzando la XF1 INTEGRA ENDURO.

La cosa più significativa sono le dimensione diverse delle ruote, poiché la bicicletta monta una ruota da 29″ all’anteriore (pneumatico da 2.5″) e una ruota da 27.5″ al posteriore con un pneumatico da 2.8″ super-resistente. Opportunamente dimensionata, c’è una potente sospensione posteriore a molla, potenti freni SRAM Code e geometrie da vera enduro. Il nuovo motore Brose Drive S offre molta potenza, alimentato da una grande batteria da 630 Wh che permette lunghe pedalate, senza pensieri.

Il concetto della moto da cross funziona, poiché la ruota anteriore più grande sterza con la massima precisione e l’aderenza della ruota posteriore da 2.8″ è totale, con un approccio abbastanza radicale, ma con una immediata stabilità e sospensioni tolleranti. Questa bici è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno tecnico. Con una bici amante del divertimento come questa, siamo tutti d’accordo che FANTIC non abbia cercato di nascondere le proprie radici.

Peso: 24.07 kg
Prezzo: € 5.990

Info: www.fantic-bikes.com

Comunicazione ufficiale Award 2018:
http://design-innovation-award.com/winner/fantic-xf1-integra-enduro-180/