Grandi novità sui percorsi degli IMA Scapin

Due novità assolute ed un gradito rientro, non nascondono le grandi novità sui percorsi degli Italian MTB Awards Scapin 2018. Aperte le iscrizioni.

Anno solare 2018 e gli IMA Scapin, grazie ai suoi comitati organizzatori non finisce mai di stupire: ben due novità assolute faranno parte della nuova edizione, che di fatto rappresenteranno due regioni italiane assenti dal circuito da qualche anno.

Parliamo della Granfondo Terre del Sangiovese, che quest’anno farà aprire i portoni di alcune ville e cantine, dove i bikers potranno attraversare luoghi normalmente chiusi al grande pubblico. Una gara che si correrà il primo di luglio e che si disputerà ad un passo dalla Riviera Romagnola e da quel Cesenatico che ospita il Museo Pantani.

Bertinoro, in provincia di FC, sarà la sede di tappa e credeteci, è un paese tutto da scoprire; da scoprire, ivece, sarà anche Pocenigo (PN) uno dei borghi più belli d’Italia. La gara, Troi Trek, porterà proprio l’ultima domenica di Agosto, i bikers ad oltre 1000 metri, attraverso le malghe delle prealpi Friulane – Trevigiane: proprio così, perchè la sede di tappa, di fatto è al confine con la provincia mondiale del ciclismo, cioè Treviso. Sia Bertinoro che Polcenigo, sono ad un passo dalle rispettive uscite autostradali.

Ma non finisce qui: se abbiamo sottolineato il rientro di un percorso storico per le ruote grasse italiane, cioè quello del Casentino, è pur vero che molte altre gare presenteranno interessanti novità.

La prima che balza agli occhi è quella della Marathon della val di Merse: i ragazzi di Rosia, proporranno i due percorsi, come pure sembra si possa scegliere anche nella tappa di Marina di Cecina alla GF degli Etruschi.

Altra chicca arriverà dalla Val di Fassa Bike, che riproporrà probabilmente i due percorsi, compreso il marathon. Atestina Superbike proporrà un passaggio inedito nelle grotte di una prestigiosa cantina dei Colli Euganei, mentre la rampiconero andrà a chiudere il triangolo romagnolo costituito da GF del Sangiovese, Casentino Bike e appunto Rampiconero.

Sono aperte le iscrizioni al circuito, che come già detto più volte, metterà in campo premi e kit abbonamento di altissimo livello.

Ricordiamo il calendario degli IMA Scapin 2018, comprensivo di 8 gare con due di scarto:

08/4/2018 Val di Merse – Rosìa (SI)
06/5/2018 GF Costa degli Etruschi – Marina di Cecina (LI)
10/6/2018 Atestina Superbike – Este (PD)
24/6/2018 Casentino Bike – Bibbiena (AR)
01/7/2018 GF Terre del Sangiovese – Bertinoro (FC)
26/8/2018 Troi Trek – Polcenigo (PN)
09/9/2918 Val di Fassa Bike – Moena (TN)
16/9/2018 Rampiconero – Camerano (AN)

Info iscrizioni su www.italianmtbawards.com e info su https://www.facebook.com/italianmtbawards/