Snow Bike Festival – #4: a Ryf e la Leumann la vittoria finale

Con la quarta giornata di oggi si è conclusa l’edizione 2018 dello Snow Bike Festival. Oggi era in programma la terza tappa, su un tracciato di 28,6 km e 889 metri di dislivello, ma a causa delle condizioni meteorologiche avverse gli organizzatori hanno deciso di modificare il percorso, riducendolo a 17,3 km e 365 m di dislivello.

Dalla partenza avvenuta nella Promenade, i concorrenti hanno affrontato direttamente la scalata al Land Rover Mountain Prize, che prevedeva la salita fino a Turbach. Nicola Rohrbach e Nadine Rieder tra le donne sono stati i più veloci in salita. Rohrbach ha esercitato una certa pressione sul leader della gara Joris Ryf e quest’ultimo per difendere la sua maglia di leader ha dato vita ad un entusiasmante duello.

Alla fine Rohrbach ce l’ha fatta a tagliare per primo il traguardo, ma non è riuscito a colmare il distacco che lo separava da Ryf in classifica generale, il quale è riuscito così a cogliere il successo finale davanti a Rohrbach e a David List.

Anche oggi Alessandro Saravalle è riuscito a cogliere un buon risultato, chiudendo la tappa al 5° posto e concludendo così questa gara con il 5° posto finale. Giuseppe Lamastra si conferma al 9° posto finale.

Nella gara femminile Katrin Leumann ha messo in campo oggi tutta la sua esperienza per controllare la gara, e anche se la Rieder ha attaccato costruendosi un vantaggio considerevole nella prima salita andando poi a vincere la tappa con un vantaggio di un minuto sulla Leumann, ma quest’ultima aveva un vantaggio troppo ampio in classifica generale che le ha consentito di conquistare la vittoria finale davanti alla Rieder e alla Elferink.

Classifiche