TransAndes Challenge – #4: Astudillo sempre al comando, Zanardi miglior italiano

Si avvia ormai alla conclusione questa edizione 2018 della TransAndes Challenge, con la giornata di oggi, la penultima, che ha visto gli atleti affrontare la tappa più impegnativa, con i suoi 114,3 km e 3.377 metri di dislivello, con partenza da Huilo Huilo e arrivo a Pucon.

Proprio per queste caratteristiche, forse, la tappa ha visto vincere un team di due atleti, formato dai cileni José Pablo Ramírez e Benjamín Moya, che fin dalle prime battute hanno navigate nelle primissime posizioni, tagliando poi il traguardo davanti a Marc Trayter e Matthias Grick, a sua volta seguito da Eyair Astudillo, che mantiene comunque la maglia di leader della gara.

Tra le donne ancora un successo per la statunitense Kaysee Armstrong, con un vantaggio di oltre 16 minuti su Catalina Salata. Terzo  posto per Carolina Maldonado. La statunitense è ormai ad un passo dalla vittoria finale.

Il miglior italiano al traguardo oggi è stato Aldo Zanardi, classificato al 49° posto assoluto e 5° nella categoria 50-59M. Poco più dietro troviamo la coppia mista formata da Giorgio Rossini e Sara D’Angelo, anche oggi secondi come ieri e purtroppo perdono la leadership della gara. Emilio Bressan, infine, ottiene oggi la 16^ posizione nella categoria 40-49M.

Classifiche di tappa

Classifiche generali

Il video della 4^ giornata:

Domani l’ultima tappa, con partenza ed arrivo a Pucon, si svolgerà su una distanza di 30 km e con 1.004 metri di dislivello.