TransAndes Challenge – #3: Astudillo allunga dopo il duello con Trayter

Entra nel vivo la TransAndes Challenge edizione 2018, con la terza tappa di oggi che si è svolta ancora con partenza ed arrivo a Huilo Huilo, lungo un percorso di 47,3 km con 1.819 metri di dislivello.

Ancora un successo di tappa oggi per il cileno Eyair Astudillo, protagonista oggi insieme allo spagnolo Marc Trayter. I due hanno infatti ingaggiato un bel duello, arrivando sul traguardo con un distacco di poco più di un secondo, a favore di Astudillo. In terza posizione ancora Matthias Grick. In classifica generale Astudillo consolida la propria leadership davanti a Trayter e Grick, rispettivamente secondo e terzo.

Tra le donne ancora davanti a tutte la statunitense Kaysee Armstrong, che ormai ha messo una seria ipoteca sul successo finale.

Problemi per Emilio Bressan, che dopo le prime due giornate in buone posizioni oggi si è dovuto accontentare del 28° posto tra i 40-49M. Proseguono le buone prestazioni invece per Aldo Zanardi, che oggi nonostante una caduta ha concluso la tappa al 5° posto tra i 50-59M.

Tra i Team Pro Mixed, infine, Sara D’Angelo e Giorgio Rossini oggi hanno concluso al 2° posto, a circa 20 secondi dai vincitori, gli statunitensi Michael Broderick e Mary McConneloug.

Classifiche

Il video della 3^ giornata di gara:

Domani gli atleti partiranno da Huilo Huilo per raggiungere Pucon, lungo un percorso di 114,3 km e 3.377 metri di dislivello. La tappa più lunga ed impegnativa che metterà alla prova la resistenza fisica dei concorrenti.