In un comunicato stampa che annuncia i suoi risultati finanziari dell’ultimo trimestre 2017, GoPro ha preannunciato che a breve ridurrà la sua forza lavoro nel mondo dagli attuali 1.254 dipendenti a meno di 1.000. Inoltre, il fondatore e CEO di GoPro, Nicholas Woodman, ridurrà il proprio compenso in contanti del 2018 a $ 1.
Scelte molto drastiche dettate da difficoltà che il drone Karma sta affrontando sul mercato. Sebbene, infatti, abbia raggiunto lo scorso anno la posizione di mercato n. 2 nella sua fascia di prezzo, il prodotto se la deve vedere con un mercato estremamente competitivo in questo settore, per questo motivo GoPro uscirà dal mercato dei droni dopo aver venduto i rimanenti Karma presenti in magazzino. Nonostante ciò, comunque, l’azienda continuerà ad assicurare l’assistenza e il supporto agli acquirenti del Karma.
La buona notizia è che il prezzo della HERO6 ha subito un notevole taglio. Al momento sullo store ufficiale è possibile, infatti, acquistare la action cam a soli € 429, un prezzo molto più competitivo dei 569€ con cui era stata lanciata pochi mesi fa.