Giro della Campania Off-Road si prepara alla nuova edizione 2018

Il Giro della Campania Off-road sulla base dei successi ottenuti nella passata stagione riparte con i migliori auspici. Per questa nuova edizione le tappe saranno ben 13 di cui 3 Marathon. Il Trofeo si svolgerà nell’arco di sette mesi a partire da Marzo fino ad Ottobre con la media di due appuntamenti mensili.

Si inizierà dall’entroterra sannito con la “Granfondo delle Colline Moianesi” il 4 marzo per proseguire la domenica successiva con la tappa di Contursi Terme la “Granfondo Valle del Sele”. Ad Aprile ci saranno l’8 la “Marathon di Visciano” ed il 29 la “Granfondo dei Saraceni” ad Agropoli nello splendido scenario della Costiera Cilentana. Il 13 Maggio sarà la volta della collaudata “Granfondo Bicincanto nel Vulcano” a Roccamonfina ed il 20 torna la seconda edizione della “Vesuvio MTB Race”. Il 10 Giugno Linea Bici cambia percorso e propone la prima “Marathon di Montevergine” mentre il 15 luglio ci sarà la prima new entry la “Granfondo del Lago Laceno” a Bagnoli Irpino.

Il 29 Luglio, prima della pausa estiva, si farà tappa a Collinano per la “Marathon Monte Eremita e Marzano” che assegnerà anche le maglie di Campione Regionale di specialità. Settembre ricomincia il 9 con la seconda new entry la “Granfondo Del Fortore” a S.Bartolomeo In Galdo ed il 30 si ritornerà sul Montecomune per l’omonima Granfondo a Vico Equense per gareggiare a picco sulla Costira Sorrentina. Il rusch finale vedrà gli aspiranti vincitori cimentarsi il 7 Ottobre nella prima edizione della “Granfondo di Gragnano” per concludere il 14 a Palomonte con la “Granfondo Montepalo 3 Croci”.

Anche per questa edizione supporterà il Trofeo il maglificio Ciemme Sport che fornirà le maglie ed il sito www.mtbonline.it che ne curerà le classifiche.