COMUNICATO STAMPA – Il 1° Maggio 2014 riapre per la sua 4^ stagione il Paganella Bike Park con un lungo ponte di 4 giorni, in concomitanza con il Bike Festival di Riva del Garda (a meno di 50 minuti).
Le aperture proseguiranno tutti i week end fino a metà Luglio, successivamente tutti i giorni fino a fine Agosto.
Da fine Marzo lo staff è attivo per ripristinare i percorsi, ed allestire alcune nuove strutture, inoltre nei mesi di Maggio e Giugno saranno completati i lavori di realizzazione del trail più semplice (rimasto bloccato per iter normativo).
Tutta la stagione sarà caratterizzata da innumerevoli iniziative, dai Test Bike e Test Materiali, ai Corsi e Camp, per ritornare a respirare aria di gare Downhill il 26-27 Luglio, con la 4^ tappa facente parte del Circuito Gravitalia .
Come tutti gli anni, oltre ai percorsi di vario livello, saranno presenti il Pump Track, il BIGAIRBAG, il noleggio MTB e relative protezioni, lavaggio, piccola officina.
Da Giugno si vedrà poi il completamento di un progetto parallelo, il Dolomiti Paganella Bike. Dal 1° Maggio sarà possibile provare in anteprima alcuni dei percorsi del DPB, ovvero 400 km di trail (da percorsi family a percorsi racers), principalmente focalizzato su all-mountain/enduro, in gran parte serviti anche da Cabinovie – Seggiovie, e da servizi Shuttle (Bici Bus) permanentemente attivi dal 21 Giugno 2014 a metà Settembre, a cui seguirà a breve un comunicato con maggiori dettagli ed informazioni.
Il Paganella Bike Park è situato a Fai della Paganella (TN) a soli 25 minuti dall’uscita autostradale di Trento Nord.
Per maggior Informazioni:
www.facebook.com/