E’ partita ieri la 14^ edizione della Vuelta a Ibiza, la marathon spagnola di circa 180 km che si corre su tre tappe.
Ieri è partita da Ibiza la prima tappa di 61 km e 1520 metri di dislivello in salita. La vittoria è andata all’equipaggio composto da Ismael Ventura e Ramon Sagues, che hanno terminato la tappa in 2 ore 14′ 07”, precedendo di quasi un minuto la coppia Oscar Pujol – Julen Zubero e Patxi Cia – Jose Benito.
Alla partenza anche diversi italiani, tra cui la coppia composta da Damiano Ferraro e Luca Ronchi, che si sono classificati al 5° posto assoluto con il tempo di 2 ore 16′ 52”. Anche quest’anno presenti ad Ibiza Marzio Deho e Massimo De Bertolis che hanno ottenuto la 7^ posizione con un tempo di 2 ore 18′ 40′.
Tra le donne si sono imposte l’italo-olandese Sandra Klomp e la svizzera Sofia Pezzati, che hanno concluso la tappa con il tempo di 2 ore 52′ 56”. Le migliori italiane sono state Ilaria Balzarotti e Annabella Stropparo, giunte all’ottava posizione.
Oggi si corre la tappa più impegnativa con 77 km e 3.043 metri di dislivello in salita, con i biker che partiranno da Sant Agustì per raggiungere Santa Eularia.