Le nuove scarpe Terra X5 di fi’zi:k si pongono come obiettivo il miglior compromesso tra prestazioni, protezione e comfort su qualsiasi tipo di terreno.
Le Terra X5 sono state progettate per adattarsi a qualunque forma di piede, grazie alla tecnologia Volume Control e all’apertura asimmetrica ed alla chiusura mediante il sistema Boa L6 Dial B, con lacci in nylon rivestiti in acciaio, in combinazione con un cinturino in microfibra da 25 mm con chiusura a velcro.
La tomaia è realizzata in Microtex perforato al laser, con elevate caratteristiche di traspirabilità, che in combinazione con il tessuto interno offre un’eccellente regolazione della temperatura interna. Il tallone e la punta offrono una generosa protezione in poliuretano mentre la linguetta presenta una sottile protezione per il collo del piede.
La suola in carbonio è leggera, resistente e robusta per un efficiente trasferimento dell’energia sui pedali. Offre dei rilievi pronunciati che vanno a creare un supporto robusto per coloro che preferiscono i pedali automatici caratterizzati da una superficie ridotta.
Un leggero e robusto occhiello posto in corrispondenza del tallone può essere sfruttato per agganciare le Terra X5 allo zaino per un facile trasporto in auto.
E’ prevista anche una versione in pelle scamosciata per garantire una maggiore resistenza a tagli e abrasioni, una traspirabilità extra e un comfort maggiore grazie a una tomaia più morbida.
Le Terra X5 sono disponibili in cinque varianti di colore, di cui tre in Microtex (Nero/Nero, Nero/Rosso, Grigio/Giallo Fluo) e due in pelle scamosciata (Verde Militare/Arancione Fluo e Camoscio Blu/Nero).
Il peso della singola scarpa è pari a 282 grammi (in taglia 42.5). Le taglie sono disponibili dalla 40 alla 48 con la possibilità di avere anche mezze misure fino alla 47. Le Terra X5 sono in vendita al prezzo di € 159,00 nella versione in Microtex e ad € 175,00 nella versione in pelle scamosciata.
Info: www.fizik.com