[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Inizia l’8 aprile il nuovo circuito di mountain bike che coinvolgerà tutto il centro Italia.
Il Race Cup Mtb Centro Italia è la prinicipale novità per le ruote grasse nel centro Italia. Un circuito che coinvolge tre regioni: Lazio, Campania e Abruzzo, per un totale di quattro gare. Gli organizzatori del circuito vogliono puntare ad offrire gare di grande qualità ai partecipanti: varietà dei percorsi, massima sicurezza sul tracciato e tanti servizi a disposizione dei bikers nel giorno della gara.
Il calendario 2018 è il seguente:
8 aprile: 17/a edizione della Marathon Parco dei Monti Aurunci a Fondi (Lt), organizzazione a cura di Hgv Cicli Conte Fans Bike;
13 maggio: Point to point Bicincanto Roccamonfina (Ce), organizzazione a cura di Bicincanto nel Vulcano;
20 maggio: 12/a edizione della Point to point La via dei Marsi ad Avezzano (Aq), organizzazione a cura di Avezzano Cycling Team;
24 giugno: Marathon Rivisondoli Mtb Trail (Aq), organizzazione a cura di Functional Fit.
Il circuito prevede quindi un avvio di gare nel mese di aprile, in linea con l’avvento della bella stagione, e vedrà il proprio culmine ad inizio estate, con l’ultima gara posizionata molto bene in calendario soprattutto se si pensa che in quella data tanti corridori vorranno testarsi in vista del campionato italiano.
Per entrare in classifica, i bikers dovranno aver preso parte ad almeno 3 delle 4 gare in calendario. Si potranno sommare i punteggi delle point to point con quelli delle Marathon, e sarà dato un bonus di 400 punti a tutti gli abbonati e ai corridori che avranno preso parte a tutte e 4 le gare.
Per abbonarsi al Race Cup Mtb Centro Italia, le quote sono le seguenti:
50 euro per i primi 150 abbonati, oppure fino all’8 dicembre;
60 euro per altri 100 abbonati oppure dal 9 dicembre al 6 gennaio;
80 euro dal 7 gennaio al 31 marzo.
Sul sito internet http://www.mtbcentroitalia.it è possibile consultare il regolamento e abbonamento al circuito.