L’azienda tedesca Vecnum presenta il reggisella telescopico moveLOC XC, progettato per un utilizzo in ambito cross country. Dotato di 100 mm di escursione, il moveLOC XC sfoggia, infatti, un peso di soli 380 grammi (escluso il comando remoto) e secondo il brand tedesco è il telescopico più leggero attualmente sul mercato, per questo motivo risulta interessante per un utilizzo nelle gare XC/marathon.

La lunghezza complessiva è di 390 mm ma può essere accorciato di 40 mm tagliando la sua parte terminale proprio come un reggisella standard e riducendo così il peso complessivo di 11 grammi.

Sono tre le posizioni prestabilite per la sella, con quella intermedia pari a 60 mm di escursione.

Il funzionamento del moveLOC XC è di tipo meccanico e si basa sul modello standard moveLOC dello stesso marchio tedesco. E’ dotato di comando remoto con passaggio del cavo esterno al telaio, pensato per consentire un rapido montaggio/smontaggio per le gare.

Il comando remoto è disponibile nella versione per trasmissione monocorona (trigLOC) o a doppia corona (Universal Remote).

Comando remoto trigLOC
Comando remoto Universal Remote

Vi è, inoltre, la possibilità di azionare il reggisella anche agendo su un pulsante situato sullo stesso reggisella, in caso di malfunzionamento del comando.

Il moveLOC XC è disponibile al momento nel solo diametro da 30,9 mm. E’ in vendita direttamente sul sito del produttore al prezzo di € 369,00 con comando Universal Remote ed € 389,00 con trigLOC Remote.

Info: www.vecnum.com