[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
L’Etna Marathon diventa mondiale. Come già preannunciato alla vigilia dell’undicesima edizione, vinta poi da Giuseppe Di Salvo e dalla spagnola Ada Xinxo, la splendida manifestazione di mountain bike entra a far parte del principale circuito internazionale di marathon, l’Uci Marathon Series.
Per l’occasione, la gara organizzata dal Mongibello Mtb Team si sposta al sabato, e si disputerà il 22 settembre del 2018, con partenza e arrivo nel tradizionale scenario di Milo. Il percorso marathon subirà una variazione e raggiungerà gli 80 chilometri. Invariati gli altri due, il Gran Fondo di 46 km e l’Escursione di 23 km.
Le iscrizioni alla 12esima edizione dell’Etna Marathon si apriranno sabato 11 novembre, alle ore 12. Le quote sono rimaste invariate: si parte da 35 euro e i primi 100 biker che prenoteranno un posto in griglia avranno una serie di agevolazioni che riguardano i team e i pacchetti alloggio+iscrizione.
L’Etna Marathon ha inoltre chiuso un’importante collaborazione con la Capoliveri Legend Cup, marathon dell’Isola d’Elba anch’essa inserita nel circuito Uci e in programma il 12 maggio. Tutti i biker che volessero schierarsi al via di entrambe le gare hanno a disposizione la vantaggiosa iscrizione combinata a soli 60 euro!
Ma non finisce qui. Perché tutti i finisher di Capoliveri Legend Cup ed Etna Marathon 2018, a prescindere dal tipo di iscrizione effettuata (combinata o separata), parteciperanno al ricco sorteggio con in palio 2 soggiorni (1 sull’Etna e 1 sull’Isola d’Elba), 4 ceste premio e 4 iscrizioni gratuite per le edizioni 2019.